gloria_paciarotti

ARCHITETTO CERCASI...

Gloria
8 years ago
last modified: 7 years ago

Tra qualche tempo potrei aver bisogno di un professionista che mi segua nella ristrutturazione di una porzione di casa di 120 mq da su due livelli (provincia Ancona - zona media Vallesina). Lo stile che prediligo è un mix tra moderno e contemporaneo (parquet rovere / porte scorrevoli / tanto bianco). Potete farvi un'idea sui miei ideabook. Se interessati lasciate anche solo un saluto sotto e ci terrò in considerazione. Grazie

Comments (58)

  • PRO
    archinapsi
    8 years ago

    Buongiorno Gloria, la nostra associazione comnprende progettisti che possono offrirle la consulenza che le occorrre. In particolare disponiamo di una sede a Foligno (PG) e di una sede logistica a Fermo. Saremmo lieti che lei visitasse il nostro profilo, per poi decidere eventualemente se contattarci o meno.

    Grazie per l'attenzione

    arch. Oreste Batori

    0742326257 arch.batori@fabricamus.com

  • Pamela Bellamacina
    8 years ago
    Hai i miei stessi gusti!
  • Gloria
    Original Author
    8 years ago
    Grazie a tutti, valuterò in base a distanza e vostri profili
  • Gloria
    Original Author
    8 years ago
    Gentile architetto Sonzogni, max rispetto per la libera professione, essendo anch'io una libera professionista (avvocato, che di questi tempi...). Cordialità
  • PRO
    Liadesign
    8 years ago

    Buongiorno Gloria, son lontana per lavorare sul campo, ma posso essere utile con la progettazione di interni tramite rendering fotorealistico, per cui partecipo volentieri. Un saluto!

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    8 years ago

    Buongiorno Gloria sono un pò lontana ma per avere delle idee con un progetto di massima e qualche rendering ci sono. Grazie

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago

    Buongiorno Gloria, sono a tua disposizione. Sono lontana anche io per seguirti di persona, tuttavia ti aiuto volentieri.

  • PRO
    InterniTreviso
    8 years ago

    Buon giorno Gloria , nel restaurare casa e arredarla ci sono quattro aspetti importantissimi da approfondire ,sono la basi che ti permetterebbero
    di non commettere errori gravi!!!

    Se vuoi scrivermi ti invierò GRATUITAMENTE !!! un e-book del mio PIANO OBIETTIVO CASA ,si tratta di alcune strategie semplici ma veramente utili ,leggendolo passo dopo passo riuscirai ad intercettare ed organizzare al meglio le tue scelte,a partire dalla progettazione iniziale ....

    Gianluca@internitreviso.it

    www.internitreviso.it

    ciao .Gianluca

    piano obiettivo casa · More Info

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Buongiorno Gloria, se ti interessa avere una idea di base prima di contattare un professionista del posto potrei farti un primo studi di interior design on-line.

    Nel mio sito trovi qualche esempio di concept eseguito on-line ed il listino prezzi.

    http://sara_pizzo.houzz.it/

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    8 years ago
    BUON POMERIGGIO, se interessato ad un Preventivo GRATUITO mi può contattare a designofsoul@hotmail.it

    CORDIALI SALUTI

    Melania
  • PRO
    FParchitetto
    8 years ago

    Buongiorno,

    per una prima analisi gratuita noi siamo a disposizione: concretoarchitettura@gmail.com il nostro sito è www.concretoarchitettura.com

    Cordiamente

    Fjola Perleka

  • PRO
    Elle2 studio
    8 years ago

    Buongiorno Gloria,

    siamo pronti a risolverti qualsiasi richiesta...guarda pure il nostro sito www.quadrastudio.eu e scrivici una email a info@quadrastudio.eu! Ti aspettiamo! ;-)

  • PRO
    Lucio Ippoliti Architetto
    8 years ago

    buongiorno visti i tuoi ideabook molto interessanti si avvicinano al nostro mondo...puoi consultare la pagina fb www.facebook.com/architetto.ippoliti

    e i miei ideabook...a presto

  • PRO
    Maurizio Giovannoni Architetto
    8 years ago

    bell'annuncio come dice l'architetto Laura Sonzogni...

  • Gloria
    Original Author
    8 years ago
    Grazie a tutti!!Terrò conto...spero la trattativa si concluda positivamente!!
  • PRO
    Riccarda
    8 years ago

    Ciao complimenti per l'annuncio!!!!! se hai bisogno di piastrelle, tutti i mesi abbiamo offerte e sconti www.eccofatto.click

  • PRO
    Massimo Baldini Architetto
    8 years ago

    Il nostro studio e' disponibile a valutare una possibile collaborazione. La distanza dalla nostra sede non costituisce ostacoli. Valuteremo, insieme, l'ottimizzazione del progetto.

  • PRO
    Michele Mazzaglia
    8 years ago
    A disposizione!
    Se il progetto è valido e le volontà sono condivise la distanza non è mai stata un problema:)
  • PRO
    Bartolucci Architetti
    8 years ago

    Buongiorno Gloria, il nostro studio è a tua completa disposizione, siamo basati su Pesaro ma lavoriamo spesso su tutte le Marche.

    Puoi dare un'occhiata dei nostri lavori sul nostro profilo Houzz o sul nostro sito www.bartolucciarchitetti.it

    Possiamo anche provvedere a fornire interventi chiavi in mano.

  • PRO
    GRUPPO CACTUS
    8 years ago

    Dopo le (credo) 28 candidature di cui sopra aggiungo la mia (quindi la "nostra" di Gruppo Cactus): dai pure uno sguardo ai nostri progetti ma come inizio potrebbe esserti di utile lettura un mio articolo: https://www.houzz.it/magazine/9-domande-piu-una-bizzarra-per-scegliere-il-progettista-di-interni-stsetivw-vs~56664326

  • Gloria
    Original Author
    8 years ago
    Grazie!!Siete tantissimi!!Ho solo l'imbarazzo della scelta!!
  • PRO
    Francesca Ambrosi Sacconi Architect
    8 years ago

    Ciao Gloria, mi trovo a circa 1 ora da te. Non sei poi così distante. I lavori che ho fatto che potrai vedere su Houzz forse non ricalcano lo stile da te prediletto ma considera che non è l'Architetto a scegliere lo stile semmai l'Architetto interpreta al meglio lo stile scelto dal cliente. Mi piacerebbe buttarmi sul contemporaneo-moderno.. . Comunque vada concordo con i mei colleghi che il tuo è un fantastico annuncio e in bocca al lupo per l'affare!

  • PRO
    Geom Stefano Feliziani
    8 years ago

    Sono di San Benedetto del Tronto (AP), può visitare alcuni dei miei lavori direttamente su Houzz, o sul mio sito www.felizianistefano.com. Qualora dovesse trovare di gradimento il servizio che offro, potremmo risentirci. Saluti

  • PRO
    Arch. Giorgio Balestra
    8 years ago

    Buongiorno Gloria, potete vedere (uso il plurale perché vedo due visi sulla foto del profilo) una parte del mio lavoro sulla mia pagina houzz: http://www.houzz.it/projects/users/giorgiobalestraarchitetto

    Il mio studio si trova a Serra de'Conti, qualora siate interessati potrete utilizzare i contatti pubblicati su questa piattaforma.

    Cordiali saluti.

    Arch. Giorgio Balestra

  • PRO
    Easy Relooking
    8 years ago

    Buonasera Gloria,

    partecipo volentieri anche io!

    Sono di Milano, ma questo non è un problema nel caso di progettazione di interni online con viste 3D e rendering fotorealistici, con dettaglio e selezione degli arredi. Vedasi ad esempio uno degli ultimi progetti conclusi in provincia di Trento che trovi anche qui sul mio profilo Houzz :)

    A presto

    Elisa

  • PRO
    Elisa Moroni Architetto
    7 years ago

    salve a tutti io arrivo un po' in ritardo purtroppo. nel caso non aveste ancora trovato un progettista che possa seguirvi mi piacerebbe candidarmi. gli spsotamenti non sono un problema.... augurissimi per la nuova casa...è sempre bello occuparsene...sotto tutii gli aspetti. cordiali saluti ; ))

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 years ago

    Gloria, ma poi come è andata a finire? Ha trovato un professionista all'altezza delle sue esigenze? Perché vedo che continua (sempre con garbo) a chiedere consigli e opinioni sulla piattaforma? Spero che ciò non sia l'esito di una brutta esperienza, o forse ha optato per il "fai da te"? Comunque auguri!

    P.S. Pongo questa domanda, forse un po' indiscreta, giusto per capire meglio le origini e la natura di una sempre più radicata (ahimè) diffidenza dell'utente nei confronti della figura professionale dell'architetto. Grazie

  • PRO
    Duo - Studio di Architettura
    7 years ago
    Gentilissima Gloria, come vedi oltre ad aver trovato lo stock di piastrelle hai anche uno bello stock di colleghi...e chissà se il progetto le uscirà anche gratis.
    In bocca al lupo!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Gloria noi abbiamo già avuto modo di interfacciarci..se crede ne parliamo.

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Gent.mi tutti, ho chiesto un paio di preventivi a professionisti conosciuti su houzz ma purtroppo erano fuori budget per me. Alla fine ho ripiegato sul "fai da te" ed è per questo motivo che mi vedere chiedere consigli qui ogni tanto. Un cordiale saluto a tutti
  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 years ago

    Grazie Gloria della risposta. E auguri di buona ristrutturazione.

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Raccolgo l'augurio...naturalmente Vi mostrerò il risultato finale appena pronto!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Ad un paio..?

    avrei piacere di capire il suo budget gloria. Se vuole naturalmente me lo scrive in privato.

  • PRO
    Roberta Tognoni
    7 years ago

    Se prima di ripiegare sul fai da te vuole provare a richiedere un preventivo per un progetto on line, che di sicuro ha un costo inferiore, sono a disposizione.

  • Maria Giovanna Piredda
    7 years ago

    Gent.ma Gloria, come posso contattarla ? Trovo il suo indirizzo email ? Grazie

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    La mia e-mail è: gloria.paciarotti@yahoo.it
  • PRO
    Viviana Severini
    7 years ago
    Buonasera Gloria...vedo che questo post è di parecchio tempo fa, ma ho visto che è stato riaperto. Non so se hai ancora bisogno di aiuto...semmai io sono nelle Marche...scrivimi pure se hai bisogno di qualcosa, ne parliamo volentieri!
  • PRO
    impresa edile Storani Sergio
    7 years ago

    Ciao Gloria, un muratore per eseguire i lavori ce l'hai? Ho già fatto dei lavori a Jesi.

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Si, muratore ce l'ho,grazie
  • PRO
    Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    @ForinoArchitetti qualche post più su.... forse il problema è che l'architetto, per il cliente, "pensa"...non "esegue": e questo è senz'altro un bene in una infinità di situazioni come può rivelarsi un male in alcune altre: sicuramente dà fastidio all'essere umano in quanto tale.

    In pratica la cosa più delicata (che non si insegna affatto, meno che meno nelle Facoltà di Architettura) è la capacità di impostare il rapporto umano e trovare il filo della comprensione delle ragioni reciproche. La cosa più importante di cui però si deve convincere il cliente, è che quando l'architetto pensa al loro posto lo fa (ok, diciamo: lo dovrebbe fare) per ragioni precise sempre a vantaggio del cliente medesimo, anche quando purtroppo il suo ruolo gli impone di sconsigliare se non di vietare "quella scelta fatta in quel modo che piace tanto alla proprietaria di casa".

    E niente: noi siamo il cioccolatino sul cuscino dell'albergo, il bicchiere d'acqua dopo il caffè, il liquore dopo il pranzo: tutte cose piacevolissime, ma incluse nel costo di un'operazione generale fatta di tante componenti per le quali quel costo viene ritenuto indispensabile: se poi c'è anche il tovagliolino di carta con il cono gelato tanto meglio, ma io pago fondamentalmente il gelato, e se mi costa di meno beh: lasci stare il tovagliolino.

  • PRO
    flavia benigni architetto
    7 years ago
    ciao Gloria! sono a disposizione anche io... ho studio a Forlì ma sono marchigiana, e non ho difficoltà di spostamento. Lavoro spesso col mix moderno/contemporaneo!
  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 years ago

    E sì @Lorenzo Pasqualucci, noi non siamo indispensabili..."in fondo l'architetto non è stato prescritto dal medico"! Saluti

  • Francesco Monti
    7 years ago
    la realtà è che purtroppo la gente non ha più una lira
  • PRO
    Elisa Moroni Architetto
    7 years ago
    auguri per il fai da te..... pazienza e soprattutto prontezza nello spendere molto di più di quello che non farebbe se si affidasse ad un singolo professionista che coordinerebbe tutto e tutti prendendosi le responsabilità che gli artigiani da soli si palleggerebbero l'un l'altro....
  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Ho già un architetto di zona per la fase progettuale/impiantistica (non avrei potuto prescindere). Preventivi ne ho chiesto per lo "style" degli interni ma al momento non posso permettermi tale consulenza. Per le finiture, quindi, allo stato farò da me
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 years ago

    ahhh...e nel Mare Magnum di Gloria,,volete farci credere di non avere ancora bisogno di consigli sul Giardino?? bugiardi tt e due! ;))

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 years ago

    Eh Paolo, ma è possibile che ci si possa affidare (ahimè) direttamente al vivaista; anche questa è (una brutta) opzione!

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 years ago

    dito nella piaga Dear Alessandra :(

    pur amando profondamente la Categoria "pura" dei Vivaisti e dal quale, ho sempre imparato tanto ,,

    ahimè, posso ipotizzare che alla fine potrebbero rischiare di trovarsi una fantastica collezione botanica (visto che anche i Vivai devono essere svuotati ;) più che uno Spazio Personalizzato a misura di Gloria & Co..

    della serie, per il Tecnico: una cosa ha senso, solo se ha senso! punto. O.o

    MA, con tutta la scorta dei consigli ricevuti fino ad ora (da Lidia, Raimondo, ..), NON vorrei essere nei panni di quel malcapitato ;))

  • Luana
    5 years ago

    Il post e'vecchissimo ma l'argomento sempre attuale :io avevo incaricato un architetto per il mio appartamento ,perché credo molto nell' l'importanza di questa professione ,peccato sia stato un'inutile sperperio di denaro ,sia per la sua assurda parcella ,sia per quello che mi ha fatto spendere per cose inutili ,sul cantiere latitava per cui l'esaurimento per gestire la manovalanza mi e'venuto uguale .Gli ho corrisposto 6.500 € per il progetto di una cucina ,impianto illuminotecnico,disegno mobile bagno e cabina armadio .Un ladro lui o un 'idiota io...fa lo stesso ma con quei soldi avrei comprato la madia dei miei sogni ,almeno una soddisfazione l'avrei avuta.

  • PRO
    Lucio Ippoliti Architetto
    5 years ago

    Buongiorno Luana di dove sei?...se dovessi aver bisogno contattami pure io ho lo studio a Salerno e a MIlano...buona giornata

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.