salvatore_agnello

Segato di marmo: lascio o tolgo?

Salve a tutti, stiamo valutando la ristrutturazione di un appartamento con pavimento in segato di marmo in salone(come in foto). Vorremmo mantenere il pavimento ma abbiamo difficoltà nell'individuare lo stile e i colori dell'arredamento (comprese le pareti) che possano modernizzare tutto il contesto.
Grazie della disponibilità

Comments (8)

  • Salvatore Agnello
    Original Author
    3 years ago



  • PRO
    Spinzi
    3 years ago

    Buongiorno Salvatore, dalla foto il pavimento sembra molto bello e sarebbe un peccato coprirlo o sostituirlo. Potrebbe essere interessante arredare l'amniente con degli elementi contemporanei (penso a divano, libreria, lampade...) contaminandoli al contempo con dei pezzi di design vintage ben selezionati.

    Esprimersi sul colore delle pareti senza vedere l'ambiente per intero, quindi le dimensioni e la posizione delle finestre, è quasi impossibile.

    Salvatore Agnello thanked Spinzi
  • vecchiosetter
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    @Spinzi, come molti altri, lo troveranno molto bello, a me non piace e lo ricoprirei sicuramente... come vedi la risposta è soggettiva ed i gusti personali non sono opinabili.

    Devo scegliere tu, o ancora meglio assieme ad un professionista, in base allo stile che vuoi ottenere, se si integra o meno, e nel caso decidessi di mantenerlo quali altre finiture e colori accostargli

    Salvatore Agnello thanked vecchiosetter
  • Rosmarino
    3 years ago

    Secondo me è molto bello. Se fosse casa mia lo terrei sicuramente.

    Salvatore Agnello thanked Rosmarino
  • Salvatore Agnello
    Original Author
    3 years ago


    Grazie per le risposte, dobbiamo ancora fare il rogito non posso mandarvi foto dell'immobile, questa è una bozza della planimetria attuale

  • Cuiprodest?
    3 years ago

    Come dice vecchiosetter è soggettivo. Anche io non sono una fanatica dei marmi, come di altri pavimenti freddi, e lo coprirei, magari senza smantellarlo, mettendo parquet. Anche perché pur inserendo un arredamento moderno e magari pezzi vintage (quindi di modernariato, che non amo particolarmente) o antichi risulterebbe comunque una casa fredda. E invece io amo le case calde

  • Salvatore Agnello
    Original Author
    3 years ago

    Si è chiaro, è soggettivo, infatti precisavo che ci piacerebbe tenerlo ma andiamo in crisi con lo stile dell'arredamento e

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.