ersida_ndoci23

consiglio piano terra

Ersi N
5 years ago

avrei bisogno di cosigli per il primo piano della mia casa che presto inizieremo a ristrutturare.
tutta la parete dove c'è l'ingresso da sul marciapiede e quindi vorremmo lasciare il muro divisorio (ingresso e bagno) per i rumori.
la scala ed il pilastro non devono essere cambiati (si farà un camino e una parete in cartongesso per allineare il tutto).
il divano anche deve avere quella posizione.
la casa è larga 6.65.
io vorrei tanto una cucina con isola o con penisola con almeno 4 sedute.
allego la foto. Attualmente la cucina è larga 5 x 4
ho fatto un progetto di cucina però non so se sia la soluzione migliore perché dove c'è il tavolo c'è la porta per uscire nel cortile e vorrei utilizzare quella del salotto.
per recuperare spazio potrei stringere il bagno che attualmente è 1.60x4 però non so se sia bello avere un bagno così piccolo nonostante ne ho un'altro al secondo piano.
le piastrelle saranno probabilmente queste della foto color grigio 120x60. andranno bene per un ambiente così?
la cucina la vorrei tutta bianca e moderna.
cerco consigli, grazie a chi mi darà ulteriori idee

Comments (10)

  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    5 years ago

    prova a mettere degli ostacoli e farti un percorso con gli spazi che hai lasciato, partirei da li ;)

  • Ersi N
    Original Author
    5 years ago
    non posso mettere niente perché la casa è da rifare e quindi ancora da buttare giù delle pareti
  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    5 years ago

    puoi farlo in qualunque stanza, metti 2 sedie a 36cm di distanza e vedi se pensi sia agevole muoversi, poi mettine una a 66cm dal muro, calcolando che nei tuoi progetti sono totalmente da estrarre da sotto il tavolo

  • PRO
    Giesse Service
    5 years ago

    Salve, per dare ulteriore luce ed eleganza alla sua abitazione io le consiglierei di rivestire il pavimento con un rivestimento cementizio il quale non presenta fughe, è impermeabile, igienico e di facile pulizia. Ci sono molte tonalità e verranno creati effetti cromatici e spatolati desiderati. Tale rivestimento andrà applicato al di sopra della superficie esistente, evitando così costi di smantellamento.

  • Ersi N
    Original Author
    5 years ago
    grazie del consiglio però i sottofondi verranno cmq fatti..
  • Ersi N
    Original Author
    5 years ago
    qualcuno ha altre idee da suggerirmi? ovviamente per poter inserire l'isola o la penisola attrezzata
  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    5 years ago

    nella prima opzione, gira il tavolo e attaccalo alla penisola ... se non vuoi rivedere nulla del progetto

  • Ersi N
    Original Author
    5 years ago

    il progetto lo posso cambiare perché non è ancora stato fatto niente. quella cucina è solo una bozza non fatta da un mobilificio.
    il tavolo insieme alla penisola non mi piace.
    avevo anche provato a fare la penisola girata dall'altra parte però non so se ci sto come spazi e se i sgabelli posso essere ingombranti visto che c'è l'uscita per il cortile

  • PRO
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.