mr_marcocosta

nuovo pavimento sul vecchio

mr_marcocosta
8 years ago
quale mi consigliate prese? laminato ?parque?

Comments (9)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    8 years ago

    Buonasera!

    Quattro punti cardinali perfettamente azzeccati da Gradivo Design! E aggiungendovi il Cuore, io aggiungo l'Amore! Perché il Legno è Vita, ovvero Amore... Per Sempre!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

  • PRO
    ADEGUO
    8 years ago

    Ciao, ma dove lo devi mettere? Hai qualche info da darci?

  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    8 years ago

    Vai sul sicuro col parquet! Ne esistono di molti tipi, finiture, colori... Ottima scelta a prescindere dal genere di arredamento che prediligi. Il parquet sta bene con tutto dal moderno al rustico.

  • mr_marcocosta
    Original Author
    8 years ago

    Dovrei metterlo sopra un pavimento gia esistente

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    da come poni la domanda intuisco che si riferisce a tutta la casa. Confessandoti che il legno è per me sempre in prima fila, dovrei aggiungere dipende: (1) la casa è in proprietà, (2) su quale pavimento andrà posato?, (3) hai provato a battere l'esistente?suona fermo o vuoto?, (4)hai esperienza sui materiali proposti?...a proposito che materiale è "prese".

  • PRO
    Studio Seritti
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Ok parquet, ma non è un po scontato? Inflazionato ed imitato? Inoltre concordo con il Collega MASU su tutte le procedure preventive ed aggiungerei: attenzione al piano terra!! Perché non rivolgersi a prodotti più innovativi e sicuri, come prodotti ceramici in lastre di grande dimensioni e bassissimo spessore (3, 5, mm al max). Sopratutto sull'esistente, evita interventi sulle porte, non ha problemi di posa, comunque realizzabile con colle apposite date sia sul piano che sul retro della lastra (orientate nello stesso verso per far uscire l'aria e calibrare la complanarità); fughe minime ed eventuali giunti ogni 25 mq. Pavimento effetto resina, durevole, resistente a tutto. Oggi ci rivestono anche le cucine, con risultati di continuità (pavimento-mobili) di vero effetto. Su questo tipo di base poi il legno, l'essenza importante dei mobili, acquista maggior risalto....

  • PRO
    De Biasio Progetti
    8 years ago

    Un alternativa al classico parquet può essere il pavimento in resina. Si può fare a tinta unica o decorato con i motivi più svariati o con inserti nella pavimentazione stessa, come negli esempi che allego. É uniforme e senza fughe.


  • PRO
    Studio Seritti
    8 years ago

    Anche questa è un'ottima soluzione, l'ho spesso adottata anche in locali ad alto transito, ma rispetto ai materiali di nuova generazione, che sfruttano le "nanotecnologie", è più delicata, sopratutto se il sottofondo non è garantito. Ci si avvicina a questo effetto, anche con effetti più opachi (cementi) e ancora più attuali (Corten), con le lastre a cui ho accennato nel mio precedente intervento. Inoltre gli effetti si possono vedere subito dalla lastra scelta (sono centinaia di proposte).

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.