annapaola_conti

Cucina ad L - Penisola/Tavolo integrato - Opinioni

Anna C.
16 days ago

Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di questa casa di recente costruzione ma sono in dubbio per la cucina a forma di L, che non riesco proprio ad immaginare. Gli allacci sono stati fatti alla parete a sinistra del balconcino. Ho sempre sognato una soluzione con penisola/tavolo integrato. Credete si possa riuscire a fare qualcosa? Grazie

Comments (26)

  • a_bandini
    15 days ago

    Misure?

  • Anna C.
    Original Author
    15 days ago

    Indicativamente 6,5 di lunghezza e altezza 5,5

  • Cuiprodest?
    15 days ago

    quale sarebbe l'altezza scusa?




  • Anna C.
    Original Author
    15 days ago

    @Cuiprodest? Onestamente non saprei dirti, è abbastanza alto. Non è mansardato

  • Cuiprodest?
    15 days ago

    comunque è una L stretta, perché sarà larga 2 metri/220 cm nella parte iniziale più ampia per stringersi a circa 120 e terminare pure con una portafinestra. Mi sa che è dura :)

  • Cuiprodest?
    15 days ago
    last modified: 15 days ago

    ah, ok, una parete alta 5 metri e 50 è molto particolare, pensavo ci fosse un errore. Ho capito giusto? E la lunghezza riguarda solo la prima parte della L o tutta la cucina?

  • Cuiprodest?
    15 days ago

    a meno che tu per altezza non intenda la lunghezza della prima parte della cucina.

    E in larghezza, nella prima parte e nella seconda, vicino alla portafinestra, quanto misura?

  • a_bandini
    15 days ago

    Manca solo la profondità, la famosa quarta dimensione ;-)

  • Cuiprodest?
    15 days ago

    hai ragione a_bandini, volendo calcolare il volume della stanza serve anche quella :))

  • a_bandini
    15 days ago

    Purtroppo per Anna nessun eccesso dimensionale potrà aiutarla a realizzare la cucina che ha sempre sognato. Niente isola e niente tavolo integrato :-(

  • Anna C.
    Original Author
    15 days ago

    Scusatemi, mi rendo conto di non essermi espressa correttamente. La situazione è la seguente: A destra, la lunghezza è di 5,5 m, mentre in basso, dove è presente la porta finestra, è di 6,5m. Dove è presente la porta finestra, fra i due muri per intenderci, la lunghezza è di 2,5 m mentre, dove verrebbe collocato il ripostiglio in basso, è di 3,5 m.

  • Anna C.
    Original Author
    15 days ago

    Non siamo convinti di tale scelta e pertanto avevamo pensato che se il costruttore lo permette, di rendere il muro che divide la cucina dalla camera diagonale, così per intenderci

  • Cuiprodest?
    15 days ago
    last modified: 15 days ago

    la stanza con la parete diagonale a cosa ti servirebbe scusa (è uno studio come indicato o una cameretta, perchè ci sono delle metrature minime da rispettare, che cambiano a seconda del comune in cui vivi)? e perché poi la lavanderia anziché un'apertura normale (quella di una porta, per intenderci, è aperta su due angoli, in modo tale che non puoi chiuderla con una porta (a meno di fare una porta tipo quelle della doccia, ma che senso ha?).

    Ti consiglio di indicare anche le misure della camera su cui vorresti intervenire, ossia la sua LARGHEZZA (parete con la finestra), la LUNGHEZZA del lato contiguo alla cucina (quello più lungo) e la LUNGHEZZA di quello più corto accanto al bagno (tralascia l'ingresso, perché è come la porta)

  • Anna C.
    Original Author
    15 days ago

    L’idea (ma abbastanza artigianale) del muro diagonale è venuta per far sì che la cucina sembrasse/fosse più grande. Ma ripeto, fatta da me e dal mio fidanzato che in questo non ne capiamo molto. La stanza nasce come stanza ma vorremmo renderla studio. A proposito del ripostiglio, mi stai facendo ricordare che il costruttore ci ha parlato di porta a soffietto ma ho pensato che la scelta poi sarebbe ricaduta su di noi, o per come sembra da planimetria non c’è predisposizione? Scusate è la prima volta che mi approccio con planimetrie ecc.

  • a_bandini
    15 days ago
    last modified: 15 days ago

    Boh. Sinceramente continuo a capire poco. Nel post iniziale parli di un appartamento di recente costruzione. Parli di impianti già presenti in cucina, e precisamente in area balcone (indichi anche "parete a sinistra" ma con i tuoi sopra che a me sembrano sotto e sinistra che a me sembrano destra non saprei dire).

    Poi invece dici che devi sentire il costruttore, il quale è presumibile che ti dica (se la casa è già ultimata) che per spostare gli impianti deve tirare su il pavimento, oltre a disfare e rifare muri, probabilmente mettere mano all'impianto elettrico, eccetera. Quanto costerebbe tutto ciò?

  • Cuiprodest?
    15 days ago
    last modified: 15 days ago

    ma sei sicura che la prima parte della cucina sia larga 350 cm? Perché immagino che la porta occupi circa 100 cm e accanto la lavanderia è stata disegnata con lo spazio per la lavatrice (60/70 cm) e analogo spazio per un lavandino (sempre 60/70 cm). Totale, stando larghi: 140 cm + 8 cm di paretina + 100 cm di porta = 248 cm.

    dalla parte del balcone vedo più una misura tipo 200 cm

  • Anna C.
    Original Author
    15 days ago

    È una casa di recente costruzione ma non ultimata, sono presenti i muri con predisposizioni ma mancano porte, pavimenti ecc. per cui avremmo margine di modifica ma ovviamente non molta. Non sappiamo quanto possa costare la modifica, sono delle idee che potrebbero come non potrebbero essere prese in considerazione. Allego ulteriore foto con misure forse così è maggiormente comprensibile cosa voglio dire

  • Anna C.
    Original Author
    15 days ago

    Gli impianti sono collocati nella parate di 6,5

  • Cuiprodest?
    15 days ago

    ripeto, come è possibile che la prima parte della cucina sia larga 350 cm visto che hanno inserito due elementi nella lavanderia che non misurano più di 140 cm e la porta a stare larghi misura 100 cm?


  • Anna C.
    Original Author
    14 days ago

    Guarda non so, da planimetria 1:100 il risultato è quello che ti ho detto, chiederò chiarimenti a questo punto

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    14 days ago
    last modified: 14 days ago

    Senza una piantina quotata difficile fare dei ragionamenti utili. Per la cucina forse meglio una soluzione diversa al taglio obliquo. Se sei davvero interessata all'acquisto ed é ancora da terminare fatti aiutare da un architetto da te incaricato che faccia il tuo interesse. Il costruttore fa il suo di interesse.


  • a_bandini
    14 days ago

    Misure totalmente inaffidabili, se la porta d'ingresso in cucina è 80 cm come dovrebbe essere la cucina ha le pareti lunghe che misurano massimo 4 x 5 (ma probabilmente meno).

  • stefaniasasso61
    11 days ago

    No io non la vedo bene questa casa, Bandini se dice di recente costruzione è di recente costruzione con già gli impianti ultimati (non vedo contradizioni)ed è possibile visto che come dice la mia omonima è divisa male. . In ogni caso mi sembra una. di quelle case da fumo negli occhi, vi hanno fatto 2 bagni per dire che c'è il doppio servizio ma in realtà sono 2 cessi.Vi hanno messo 3 camere di cui una vi fanno la cabina armadio in realtà ste camere sembrano delle celle da galera. Una cucina che vi costringe a fare una camera sbilenca!!! Lasci perdere l isola pensi ad una casa decente, se la tenga il costruttore. Questo perché in pochi mq si pretende di farci stare l impossibile e allora pur di vendere adesso costruiscono delle schifezze con spazi risicati.

  • Anna C.
    Original Author
    11 days ago

    @stefaniasasso61 grazie! Sicuramente siamo stati presi dall’entusiasmo perché stiamo cercando casa da tempo e sembra non esserci mai fine. Abbiamo accantonato l’idea dell’acquisto, speriamo di trovare quanto prima la soluzione ideale per noi.

  • stefaniasasso61
    11 days ago

    Di sicuro con calma la troverete!!!!

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.