angelica_maruzzo

Condividere la ristrutturazione di casa: che ne pensate?

Buon pomeriggio, mi piacerebbe condividere e aprire un canale nei social dove condivido con le persone la ristrutturazione di casa mia e le varie difficoltà essendo io una ragazza giovane e vivendo sola con mia madre.

Comments (16)

  • a_bandini
    last month

    Lo scopo quale sarebbe, indicare come avete superato le difficoltà man mano che le incontrate?

    Perché se lo scopo fosse quello di ricevere aiuto secondo me non funziona. Quello che vi serve è un architetto con gli attributi (anche donna, perché no) che vi faccia un buon progetto e che segua il cantiere come direttore lavori.

  • Angelica Maruzzo
    Original Author
    last month

    ho paura dei costi elevati.. vorrei evitare un architetto.

  • Angelica Maruzzo
    Original Author
    last month

    ho visto in molti social dove giovani coppie ristrutturano la casa da soli

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    last month
    last modified: last month

    Gentilissima Angelica, non guardi la tv e quelle cavolate che trasmettono alcuni programmi dove mostrano che si possa ristrutturare casa da soli.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    last month

    Purtroppo quelle trasmissioni sono state e sono la rovina di un sistema e si una società una volta rispettosa dei ruoli ed educata. Oggi tutti che credono che sia possibile tutto, grazie proprio a chi come la tv lascia credere ed immaginare che si possano compensare i costi ed evitare le competenze. Co
    E quelli che mostrano che si possa fare una ristrutturazione quasi totale in 4 settimane con X euro, poi però non ti mostrano realmente se le 4 settimane sono reali e se quelli siano stati i costi. Ma la gente pensa che sia così.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    last month

    Per poter fare una ristrutturazione seria, ci sono tre cose da rispettare per non commettere errori
    1- incaricare un architetto;
    2- avere un progetto;
    3- seguire i lavori tramite un DL che sia da lei incaricato e non dall’impresa.

  • stefaniasasso61
    last month

    I costi elevati li ha comunque con il rischio di buttare via tanti soldi se non da incarico ad un tecnico Arch, Ing, Geom di fare progetto pratiche e seguire i lavori!

    Tra l'altro c'è la, questione "Sicurezza" cosa non da poco con regole precise da rispettare se qualcuno si fa male nel cantiere che non è dichiarato come figura presente sono denunce!!!

  • stefaniasasso61
    last month

    Solo un incosciente mi scusi può pensare di fare tutto da solo!

  • stefaniasasso61
    last month

    Scusi Sig Bandini non è che le donne Architetto siano una "seconda" scelta!!!

  • stefaniasasso61
    last month

    La laurea e gli esami di stato valgono sia per gli uomini che per le donne sono stufa di questa storia che compare in ogni professione!

  • stefaniasasso61
    last month

    La laurea e gli esami di stato valgono sia per gli uomini che per le donne sono stufa di questa storia che compare in ogni professione!

  • a_bandini
    last month

    Mai sostenuto il contrario, cercavo solo di mettere una pezza ad "attributi" (ma le pezze spesso sono peggiori del buco, si sa) ;-)

  • a_bandini
    last month
    last modified: last month

    Tra l'altro vedo che mi hanno bannato il post... Si vede che si prestava a fraintendimenti.

  • stefaniasasso61
    last month

    Sig Bandini perdonato e Buona Pasqua però mamma mia come è stata efficiente la censura!!!!!!

  • Franco2018
    last month

    Prima di scartare definitivamente l’architetto/a bisognerebbe informarsi sui costi. Qui sostengono anche che un buon architetto fa anche risparmiare. Di dove siete? Cercatevi qui su Houzz degli architetti della vostra zona, ve li studiate, progetti e commenti sul forum, ne selezionate tre, esponete le vostre esigenze, vi fate dare un’idea di massima, capite chi è colui/colei con cui siete più in sintonia e che rientra nel budget, lo/la arruolate e partite!

    Consiglio spassionato, prima definite tutto nei minimi dettagli d poi … via di mazzetta e scalpello!!!!

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.