stefaniacappucci

spazio da completare

Buonasera a tutti.
Vorrei riempire il vuoto di questo spazio , mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per avere degli spunti .

Comments (8)

  • Roberto Fox
    3 years ago

    ciao scusa, io non vedo vuoto...forse manca un quadro sulla parete...

  • vecchiosetter
    3 years ago

    Molte persone hanno smania di riempire i vuoti creando il più delle volte un accozzaglia di pieni, senza considerare il rapporto tra pieno e vuoto... senza considerare che il vuoto è necessario per esaltare il pieno.

  • PRO
    Spinzi
    3 years ago

    Come detto da Roberto e Vecchiosetter, lo spazio non mi sembra vuoto; direi piuttosto che è un po' neutro. Una buona idea è quella di inserire un quadro/stampa/fotografia a parete; in alternativa, potresti giocare con il colore della tenda che si vede a sinistra, per rompere la continuità del bianco.

  • vale ria
    3 years ago

    a me sembra un ambiente molto armonioso. aggiungerei del colore (una parete, tende, o vedi tu) o inserirei un quadro accanto alla porta

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago

    Potresti pensare di dipingere il soffitto. La stampa o il quadro lo posizionerei sulla parete opposta alla finestra, così da essere visibile non appena si entra nella stanza. Essendo la parete finestrata molto ampia, potresti pensare a delle tende a pannello.



  • Stefania Cappucci
    Original Author
    3 years ago

    Grazie per le vostre osservazioni, io pensavo di aggiungere una piccola libreria a giorno in metallo nero da 70 cm per 30 di profondità e 185 circa di altezza per dare un po’ di sviluppo verticale e un quadro/ stampa sull’altra parete (già so che sarà difficile trovare ....multicolor ma senza spendere un patrimonio o sempre rimanendo nel no color ...a me piace), o viceversa . Casadivale la parete di fronte alla finestra non si vede dall’entrata ma è visibile stando seduti in uno dei divani della zona TV.

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago

    Ciao Stefania, prova a fare una simulazione.

    Fai la foto della parete e poi sovrapponi quella della libreria che vorresti inserire, così capirai l'effetto finale.

    Trattandosi si una zona pranzo, la libreria non mi sembra la migliore soluzione e non vorrei che rimanesse poco spazio dietro le sedute. Pensato ai panneli 3d per dare un pò di movimento?



  • PRO
    Roberta Tognoni
    3 years ago

    Io mi limiterei ad aggiungere colore alla parete di fondo con pittura o carta, da parati. Anche i soffitti che troppo spesso sono trascurati possono essere utili a creare atmosfere senza ingombrare, quando gli ambienti hanno dimensioni contenute. Ma per quanto questi interventi siano ritenuti, da molti, dettagli da forum, sono in realtà elementi che devono essere studiati in relazione all'intero ambiente.

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.