silvia_ghesini

carta da parati si o no?

Silvia Ghesini
4 years ago

Salve a tutti vi allego delle foto per farvi capire la parete (al momento anonima) che ho dietro al divano. voi cosa ci fareste? io sarei intenzionata a mettere una carta da parati, magari con qualche immagine non troppo invasiva ...ma vi chiedo un consiglio voi cosa fareste?grazie

Comments (64)

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    Salve alla parete geometrica avevo pensato,però ho già una parete geometrica in uno dei bagni, per cui non volevo ripetermi. Bartolomeo Fiorillo....tipo?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    qualcosa così per esempio







  • 6bar8
    4 years ago

    ciao Silvia, devi anche valutare che una parete con carta da parati, intesa a fantasia e colorata, diventa del tutto protagonista e generalmente non molto compatibile con quadri/fotografie/sculture. Dipende quindi da come intendi interpretare quella parete. Se hai già dei quadri (o anche solo uno grande) e non vuoi rinunciarci, puoi pitturare la parete con un colore o un tono che trasmetta più calore: la personalità la forniscono i quadri. Personalmente, pur affascinandomi molto, temerei forse che su una parete ampia e importante come quella del divano, la carta da parati fantasiosa possa annoiare presto; la riserverei per dare carattere ad una porzione più contenuta ed eventualmente anonima del tuo spazio. Ma come sempre è questione di gusti e di momenti della vita

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    6bar8...tante parole per non dire nulla.

    Si è solo capito che a lei non piacciono le carte da parati.

    Ci dica quale possa essere una ipotetica soluzione secondo lei....??

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Potresti ridimensionare la parete ottenendo anche maggior ampiezza ottica all’ambiente posizionando specchio come una grande cornice e all’interno utilizzare una carta da parati che ti rispecchi.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Qui puoi farti un’idea di come possa risultare la realizzazione dello specchio https://www.houzz.it/hznb/foto/kvartira-v-zhk-gollandskiy-kvartal-phvw-vp~128242764

  • User
    4 years ago

    Pensa un po’ che secondo me il problema non è la parete dietro al divano, ma la mezza libreria incombente sul bracciolo!

    ci fai vedere il resto della stanza? Davanti hai solo il tavolo o la cucina in open space?

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    Nina ...ti allego altre foto..davanti al divano ho un muro dove è posta la TV appesa ad un pannello girevole

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    scusate..esiste un programmino o app con cui posso fare delle simulazioni tipo render con delle carte da parati. visto che in questo lungo periodo avrò tempo...grazie a tutti per i consigli!!!

  • vale ria
    4 years ago

    al solito: tutto piatto e monocolore. ci vuole un progetto per sistemare l'intera stanza a mio avviso

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 years ago

    Assolutamente si @Silvia Ghesini, valorizzerebbe molto l'ambiente! Qui qualche foto dei miei lavori

    Appartamento ai Parioli - Roma · More Info


    Appartamento ai Parioli - Roma · More Info


    Appartamenti Luxury in Via Trionfale - Roma · More Info

    Buon lavoro!

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    vale ria..concordo qualche suggerimento?

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    Arnica Architettura che marca sono le carte da parati

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    la parte alta della parete la dedicherei comunque ad uno specchio intervenendo con decorazioni a soffitto, che riflettendosi dilateranno otticamente lo spazio

    Sotto alcune soluzioni che riproporzionano l'altezza dando anche profondità


    Квартира в ЖК Мендельсон · More Info



    An Home of One's Own · More Info



    CM House - Picture gallery · More Info



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Potresti riprendere il colore e la lavorazione a parete del mobile a fianco, sopra lo specchio e sotto delle stampe colorate o la libreria della Kartell suggerita.

    Per spezzare poi la forma stretta e lunga tra il divano e l'angolo tv potresti aggiungere un paio di tappeti tondi oppure disegnarli con del materiale plastico antiscivolo

    Giusto per darti un'esempio


    Stadthaus modern · More Info


  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    salve a tutti, mi hanno consigliato queste...mi date un consiglio? ho paura che mi restringano l'ambiente, anche se molto luminoso...

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    .....quella sotto.....(tra le 2) da un pò di movimento ,quella sopra è molto scialba, se mi dai misure perfette poi ti faccio preventivo,Glamora!

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    3.81 per h 2.70....hai altri disegni di carte da parati? indipendenti dalla marca? la 2 mi piace ma non vorrei fosse troppo scura e che chiudesse l'ambiente

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Altrimenti guarda il sito della ROMO e Villanova,carte meravigliose ! Ora ti giro 2 foto!

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    ci guardo e ti faccio sapere..grazie

  • HU-183476896
    4 years ago

    Ciao, bell'appartamento, è un po' simile al mio! Posso chiederti la marca del porta TV girevole? Grazie...! Io alla parete dietro divano metterei una libreria come la kartell che ti hanno gia consigliato! Buon weekend a tutti!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    personalmente nessuna delle due proposte

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    La marca del mobile tv è San Giacomo

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Ciao Silvia...inviami tua mail !

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Buon giorno a tutti e buona quarantena....Resta di in tema di carta da parati, qualcuno o mi saprebbe dare indicazioni su chi produce questa carta da parati..? piace ad una mia cliente e vorrei vedere se riesco ad accontentarla proprio con la stessa. Grazie anticipatamente..!



  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 years ago

    Quella sopra non saprei con esattezza, può vedere se fanno al caso suo quelle di Bimago.it o Bimago.fr




  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    4 years ago

    Buongiorno Bartolomeo, ti giro il link di un'Azienda che produce carta da parati anche a richiesta su disegno... forse hanno anche questa fantasia. Un saluto https://www.cartadaparatiartistica.com/

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    salve volevo chiedere ma per cartadaparatiartistica è possibile vederla? perché capisco che è tutto on line ma a me piacerebbe vedere un campione..

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    https://myloview.it/carta-da-parati-esagono-sfondi-illustrazione-3d-n-56339A9

    posto questo link per arch. Fiorillo (ovviamente da verificare, non ho mai acquistato personalmente)

    Potrebbe forse chiedere anche a questa azienda che mi sembra riproducano anche su disegno

    https://www.houzz.it/pro/giorgia68/creativespace

  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    4 years ago

    Silvia Ghesini da dove scrivi? Io potrei procurare campioni.

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    bologna

  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Silvia Ghesini Io sono di Orbassano (To) ma non è un problema normalmente io mi muovo (sono arredatrice "a domicilio"), in questo periodo naturalmente STO A CASA. Se mi scrivi in privato il tuo indirizzo, posso fare in modo di inviare o farti contattare per campioni. Sul mio profilo houzz c'è telefono e indirizzo e-mail

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 years ago

    Potete inviare le immagini che vi piacciono ( anche in Jpeg purché abbiano un ottima e grande risoluzione in pixel) all azienda Iannelli & volpi e vi stampano tutto ciò che volete!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    Non mi serve qualche azienda che produce o realizza carte personalizzate...Ne conosco una decina anch'io che producono carte da parati anche personalizzate...a me serve quella carta da parati non una qualsiasi o simile. Grazie andrea, è stato gentilissimo

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    Grazie a tutti..ma come ho detto a me serve quella carta che è nella foto che ho pubblicato.

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 years ago

    Forse è questa? Un immagine fotografica portata su carta da parati

    https://www.canstockphoto.it/blu-render-metallo-illustrazione-50118870.html

    Nella sua immagine c'è un taglio di luce led proveniente dall'alto, ma il colore degli esagoni dovrebbe essere uniforme.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    L’ho vista anch’io questa devo guardare meglio lunedi dal pc dello studio..a me non sembra uguale..ma spero lo sia..! Grazie Chiara..!

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 years ago

    Prego. Credo che colori e loro tonalità si possano scegliere tranquillamente. Poi magari alla cliente piace anche di più...

  • PRO
    Carta da parati artistica
    4 years ago

    Buongiorno Silvia. Ringrazio i colleghi che hanno consigliato le nostre carte e ti propongo per la tua perete SEGNI dalla collezione Luxury

    https://www.cartadaparatiartistica.com/carta-da-parati-luxury/segni



  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    conosco questa carta ma se non ricordo male non ci sono altri colori oltre questi grigio cemento

  • Silvia Ghesini
    Original Author
    4 years ago

    secondo me invece la carta la si può avere di vari colori. così almeno capisco dal loro sito

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    quella li no sul sito non da altri colori

  • PRO
    Valeria Di Cola | Architettura & Interior Design
    4 years ago

    La carta da parati è una scelta che incoraggio sempre perché si può donare alla casa uno stile esclusivo giocando con la creatività. Contrariamente a quanto in commercio anni fa, dal carattere decisamente classico, oggi ce n è per tutti i gusti e grazie alla carta si può dare un look attuale a qualsiasi casa. Carta da parati 3d, verniciabile, fotomurale, effetto materico, personalizzata, di design, vintage, floreale, geometrica, molta varietà di motivi e materiali che fa nascere il dilemma della scelta di una carta che piace oggi e che non stanchera` domani. È importante fare una scelta non dettata dalla moda del momento che può influenzare solo temporaneamente il nostro gusto. Il lavoro necessario per la scelta della giusta carta da parati parte dallo studio approfondito del contesto. Il contesto è rappresentato dai nuovi complementi d' arredo, dagli oggetti cari che vengono ricollocati in maniera originale nel nuovo progetto di casa, dalla personalità stessa del cliente. Questo studio porta all' individuazione di un filo conduttore necessario per creare armonia ed esaltare ogni singolo elemento della casa. La carta da parati deve relazionarsi al tema individuato, nei colori e/o nelle fantasie, così da creare un stile unico e omogeneo. Questo assicurerà eleganza, unicità e intramontabilita`.

    Foto di alcuni miei progetti:







  • PRO
    Architetto Giorgia Congiu
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    @Bartolomeo Fiorillo La carta da parati "Segni" così come tutte le carte che si trovano sul sito di @Carta da parati artistica può avere di qualsiasi colore, sono tutte prodotte in italia, in particolare questa è disegnata da me https://www.cartadaparatiartistica.com/carta-da-parati-luxury/segni posso modificarla senza alcun problema!

  • User
    4 years ago

    @Bartolomeo Fiorillo ho fatto una ricerca per immagini e ho trovato questa ditta.

    Pero non è carta da parati...sicuri che quella nella foto della cliente sia carta?



  • User
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Anzi confermo al 100%, la ditta è la Kalithea, c’è questa stessa foto sul loro Facebook si tratta di pannelli in “polimero cellulare” (testuali parole in polacco) che probabilmente in italiano tecnico si chiamerà in un altro modo ;-)



  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Grazie Nina provo a guardare..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    È una azienda polacca..! 🤔

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.