silvia_peveraro

pavimento open space,lunghezza

Silvia Pe.
4 years ago

ciao!!!
siamo nella fase di scelta pavimeto, abbiamo optato per ltv 6 mm in quanto ricopriamo i 2 pavimenti vecchi e diversi per uniformare il nuovo open space creato abbattendo il muro
la scelta ricade su un grigio !
quello che mi perplime è la scelta della lunghezza delle lastre del ltv : le opzioni sono 1,20 o 1,50. Il locale è di circa 30 mq .
la mia paura è che posando quello da 1,50 (colore ed effetto nodatura migliore) dia l'effetto "locale commerciale" ....mentre scegliendo il 1,20 di piu "calore casalingo"
cosa ne pensate?
grazie
Silvia & Marco

Comments (8)

  • PRO
    Parwood Ri...Abitare
    4 years ago

    Sono d'accordo con Details Studio, scelga innanzitutto quello che le sembra piacere maggiormente e valuti una finitura non a tinta unita bianco, magari una venatura leggera non troppo evidente su uno sbiancato.

  • Silvia Pe.
    Original Author
    4 years ago

    grazie per imconsigli!!!!?

  • Silvia Pe.
    Original Author
    4 years ago

    la posa rispetto alla porta di entrata nel locale in orizzontale o in verticale?
    grazie

  • PRO
    Details Studio
    4 years ago

    Di norma si posa la tavola perpendicolare alle pricipali fonti di luce naturale, ma ogni planimetria è un discorso a sé.

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    4 years ago

    Ma dai ... ltv per casa???? Ma siete sicuri?

  • Silvia Pe.
    Original Author
    4 years ago

    ci sono controindicazioni?

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    4 years ago

    Ma più che altro è plastica!

    Scegliere di utilizzare un laminato, per quanto ad alte prestazioni per lo spazio dove si abita mi sembra un po' una rinuncia a tutto quello che significa comfort.

    Il laminato è un materiale pensato per spazi ad alta usura (uffici, spazi commerciali, etc.) perchè molto resistente e adatto a pulizie di tipo aggressivo.

    Perde però in qualità (tattile, acustica, estetica...) e rimane un materiale veramente povero e di nessun valore commerciale quando andrai a rivendere la tua casa.

    Tieni presente che un parquet medio ha maggiore qualità e pressochè le stesse prestazioni, oltre a rappresentare un valore reale della casa. Puoi posare il legno anche come pavimento flottante (senza colle), puoi scegliere un prefinito per ridurre i disagi a cantiere, puoi posarlo in tutti gli spazi della casa, insomma a parità di prestazioni è un materiale di tutt'altra qualità.

    Intanto che sei nelle spese... spendere per posare un pavimento finto e di plastica mi sembra veramente uno spreco!


Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.