bmbetti

Consiglio x cucina

bmbetti
4 years ago
last modified: 4 years ago

Buongiorno avrei gentilmente bisogno di un consiglio ho preso una cucina della veneta 3 anni fa adesso mi sono resa conto togliendo seggiolone ecc che ho molto spazio sulla parete mi è stato detto che nn c'è più il colore della mia cucina cosa mi consigliate di mettere?io avevo pensato ad una scaffalatura tipo libreria ma di che colore?o una cosa in ferro stile industriale? Su questa scaffalatura dovrei metterci il microonde il Bimby o la planetaria x alleggerire il ripiano della cucina che è strapieno.






Comments (20)

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno, lo spazio che vorresti occupare è quello di fianco alla colonna del forno?

  • bmbetti
    Original Author
    4 years ago

    Si esatto,potrei mettere qualcosa che misura massimo 1,30

  • vale ria
    4 years ago

    La scaffalatura a mio avviso crea disordine e rovina la linea pulita dei tuoi mobili. Potresti farti fare delle mensole a misura e laccarle nello stesso colore delle mensole della cucina, che ne pensi?




    Oppure farle scure come il top

  • PRO
    Gian Paolo Arredamenti
    4 years ago

    Potresti anche inserire un paio di pensili magari in altezza 36 laccati bianco lucido come sembra siano quelli esistenti posizionarli sfalsati e sotto delle mensole da fianco colonna a muro lato radiatore laccate come quelle evidenziate da vale ria o appunto in finitura più scura a richiamare il top.

    bmbetti thanked Gian Paolo Arredamenti
  • bmbetti
    Original Author
    4 years ago

    i pensili dello stesso colore nn ci sono piu e nemmeno il colore uguale delle mensole così mi ha detto il rivenditore dovrei fare un colore antracite come il top della cucina

  • bmbetti
    Original Author
    4 years ago


    la mia idea era di fare una cosa simile quindi dite che sono meglio delle mensole?

  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    4 years ago

    Sono d'accordo! Anche io userei scaffale come foto ;)



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Personalmente in cucina eviterei scaffali dove si può raccogliere polvere e grasso. Potresti pensare ad un mobile con ante in vetro stampato (quadretti, righe, retinato, ecc) che crea decoro, lascia a vista ma con discrezione ed è più semplice da tenere pulito. Il telaio dell’anta nero come il top o acciaio come frigorifero

  • vale ria
    4 years ago

    bmbetti infatti non dovresti andare da chi ti ha venduto la cucina, ma dovresti fartele fare da un artigiano: basta portare una delle mensole che hai già e loro riescono a trovare un colore simile, se non direttamente uguale

    Lo scaffale come hai postato te non è male, io però visto anche la vicinanza del termosifone ci vedrei meglio delle mensole, o un mobile chiuso come già suggerito sopra.

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno, a mio avviso la cucina è già molto piena. Un'altra scaffalatura la appesantirebbe ed è un peccato perchè le linee sono pulite e gradevoli.

    bmbetti thanked SoFarSoNear Studio Milano
  • bmbetti
    Original Author
    4 years ago

    penso che opterò x delle mensole anche l'idea del mobile chiuso mi piace ma x le mie esigenze è meno pratico

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Se opti per le mensole ti suggerisco di non inserirle dopo le colonne ma tra le colonne. Se tu riuscissi ne metterei una serie tra la prima e la seconda colonna e una serie tra la seconda e la terza. In questo modo avrai la colonna frigo incorniciata da mensole e il mobile finito all'inizio e alla fine della parete e le farei di larghezza diversa

  • bmbetti
    Original Author
    4 years ago


    quindi mi consiglia di mettere mensole intorno al frigorifero ma in che senso di misure diverse cioè da un lato piu corte?


  • User
    4 years ago

    Nonoarante lo spazio che ti si è liberato sia uno spreco (quindi concordo con il liberare il piano di lavoro), tutta quella parete mi sembra un po’ pesante. Hai tre colonne alte, aggiungere un altro ingombro alto renderebbe la cucina visivamente soffocante.


    Mi farei fare da un artigiano un carrello “operativo” dello stesso colore del tavolo, alto fino allo zoccolo del forno, su cui appoggiare gli elettrodomestici (sopra o sotto o dentro, dipende se lo lasci aperto) che all’occorrenza diventa un piano di appoggio extra.


    attenzione alla profondità perché sei ad angolo col termosifone.

    bmbetti thanked User
  • User
    4 years ago

    Ovviamente nelle finiture adatte alla tua cucina e con meno modanature possibili per dargli uno stile più moderno.





  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Spero di riuscire a darti un'idea con questa foto.

    Immagina al centro (dove c'è la postazione pc) la colonna frigo, le mensole in laterale che come vedi sono di larghezza differente, e dopo le mensole le tue colonne (ovviamente nono devi andare oltre nella parte superiore come in questa foto)

    Spero di essere stata chiara ;)


    (490) Pinterest · More Info


    bmbetti thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • bmbetti
    Original Author
    4 years ago

    ok adesso ho capito l'idea nn mi dispiace ma comunque in alto devo andare a chiudere x creare continuità ma se faccil le mensole antracite come il top spezzerà troppo?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Certo la parte superiore si raccorda (intendevo che nella foto le spallette salivano a soffitto ma nel tuo caso si fermano ad altezza mobile). Le mensole le darei dello stesso colore del mobile, dai un campione al falegname e saprà farlo uguale

  • PRO
    www.arredalatuacasa.com
    4 years ago

    Io sono un po' in controtendenza ma lascerei della spazio libero per dare respiro e valorizzare i mobili che hai gia'.

    Hai una bella cucina per cui non andrei ad appesantirla ulteriormente.

    Il mio consiglio e' di realizzare un mobile della stessa altezza dei tuoi mobili ( dove hai il lavello ecc)e la farei tranquillamente del colore del piano.

    Sopra una parete libera ma non le mensole..perche una volta piene di cose non le vedrei benissimo

    bmbetti thanked www.arredalatuacasa.com
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.