irene_tunno

suggerimento finitura scala

Irene Tunno
5 years ago

cerco consigli su come rifinire gli scalini in foto, su cui è posato un asse di legno.
il muratore mi ha chiesto come preferivo che rifinisse il lavoro: se a filo con il battiscopa o a scivolo. ho optato per la prima soluzione ma desidererei avere suggerimenti su come rifinire il tutto, non potendo abbattere quel muro e far finire la scala coi soli scalini. Allego foto dei materiali scelti per piano terra e primo piano (la piastrella grigia p t/ parquet in rovere sbiancato per primo p.).

Comments (6)

  • Irene Tunno
    Original Author
    5 years ago
    il dilemma ora è: lasciarla così come in foto, muretto a scalini o a scivolo?,
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 years ago

    Io preferisco a scivolo.

  • PRO
    Giesse Service
    5 years ago

    Salve, io le consiglierei un rivestimento cementizio come finitura, sia per la realizzazione della scala che del battiscopa!


  • Irene Tunno
    Original Author
    5 years ago
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>ho risolto
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    5 years ago

    in effetti, per forma della scala e finiture adottate, la resina sembra essere il materiale più proponibile.

    Interior relooking · More Info

    Interior relooking · More Info

    Interior relooking · More Info

    Interior relooking · More Info

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.