antonio_domina

parete a contrasto o Total withe

Antonio
5 years ago
salve a tutti volevo un consiglio su come dipingere una parete con la nicchia TV a casa il mio dubbio e nel farla a contrasto oppure andare con la pittura bianca ho fatto una prova virtuale su come starebbe e non e male affatto ma ho un po' di timore nell'osare dato anche che l'ambiente e piccolino..

Comments (13)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 years ago

    Mi piace,io farei una tonalità di grigio più chiara e la dipingerei totalmente.

  • Antonio
    Original Author
    5 years ago
    l'appartamento è completamente dipinto con un bianco RAL 9010 vi posto.delle foto su come e la stanza arredata e le foto che mi ispirano un eventuale cambiamento grazie mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta.
  • Francesca
    5 years ago
    A me piace! E non credo che una porzione così piccola restringa l'ambiente... E poi qui su houzz ho spesso letto che i colori scuri danno profondità :-)
  • PRO
    Caterina Martini
    5 years ago

    io consiglio assolutamente di lasciarla bianca. la parete è piccola e tra due porte: colorando la porzione centrale si verrebbero a creare tre sctisce verticali. L'insieme non sarebbe armonioso. Io non avrei dubbi.

  • Antonio
    Original Author
    5 years ago
    le pareti laterali si collegano con altre bianche cosa intende con striscie verticali?
  • PRO
    Caterina Martini
    5 years ago

    Intendo dire che la parete perderebbe uniformità visiva. La lascerei bianca.

  • vale ria
    5 years ago
    a me piace piu scura
  • PRO
    laq_architettura
    5 years ago

    Data la scelta nell'arredamento e la confromazione formale che già la rende particolare, suggeriremmo di lasciarla bianca.

    Il grigio, semmai più chiaro, sarebbe stato pensabile con un contesto formale e cromatico diverso...

  • Antonio
    Original Author
    5 years ago
    ciao Tommaso grazie mille della risposta sapresti indicarmi un RAL non ne capisco molto...:)
  • Antonio
    Original Author
    5 years ago
    questi colori vanno ordinati mi sa non lo troverei in un negozio mi riferisco al verde e al blu
  • Antonio
    Original Author
    5 years ago
    bellissimi tra l'altro gli ho visti nei tuoi progetti il verde era accostato con dei grigi neltuo mprogetto se non erro
  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    5 years ago

    i colori RAL sono molto limitati e indicati per i mobili, non per le pareti. Come ti ho scritto nel messaggio privato puoi trovare la corrispondenza tra farrow & ball e la SIKKENS che è una gamma di colori più facile da trovare nei negozi di pittura. Anche su internet puoi provare a vedere se ci sono corrispondenze ma non fiderei molto. La cosa migliore andare in un buon negozio di colori e chiedere a loro la corrispondenza. Ma non RAL, poi ti consiglio di utilizzare non idropittura ma smalto satinato o opaco.

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.