delieddu

Pittura esterna casa moderna

delieddu
6 years ago

Buonasera sono indeciso su quale colore utilizzare per le pareti frontale e posteriore.

Allego foto dove abbiamo dato una prima mano di bianco.

Ora vorremmo fare le pareti di un colore che dia un po' di carattere.

( La parete che vedete gialla sarà placcata con della pietra)

Si accettano consigli

Saluti

Comments (15)

  • PRO
    Studio Pisaroni
    6 years ago
    Sono d'accordo con il collega, dal momento che i volumi sono puliti sceglierei un bianco caldo e abbinerei un grigio (sempre caldo, con una punta di beige) per i cornicioni.
    Buon lavoro!!!
  • PRO
    habitat
    6 years ago

    Tutto bianco. Per curiosità, le cancellate sterne, sono state volute così ?

  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    L'idea che si aveva era inserire un beige o un tortora per le pareti frontali e posteriori dove sono inseriti le porte e le finestre.

    I cornicioni magari bianchi.

    Questo per mettere in risalto le diverse zone.

    Le ringhiere sono così perché la casa ha subito una trasformazione radicale.

  • PRO
    habitat
    6 years ago

    Grazie

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Io invece, guardando le linee molto nette della facciata, farei i balconi bianchi come fasce di contorno e le parti centrali di un grigio non scuro, in modo da rendere tutto più definito ed elegante.

    non so se mi sono spiegato..?

  • PRO
    IDEeA Interior Design e Architettura
    6 years ago

    Sono d'accordo con i colleghi, opterei per il bianco in facciata, poichè contribuisce a sottolineare le linee pulite dell'abitazione, troppi colori, accesi e diversi tra di loro, toglierebbero l'attenzione all'architettura della stessa.
    Però se non ti dovesse convincere come colore, prova a fare un giro nella zona dove si trova la casa e prendi un po' di spunti sui colori che sono stati utilizzati.
    Io rimarrei sui colori neutri, e li utilizzerei per tutte le facciate senza distinzione.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    No a gialli e colori anemici però..! ;-)

  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    Inoltro i colori per fare ciò che ha proposto Bartolomeo, idea già presa in considerazione.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Menomale che ho detto no ai colori anemici..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    Ma se piacciono a lei..io opterei per il bianco ed il grigio chiaro come ho detto in precedenza.

  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    Si procede con il bianco

  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    Nella parete gialla vorrei mettere questa pietra che ne pensate??

  • dyliane
    6 years ago

    i cancelli non si abbinano per niente alla casa

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 years ago
    Starei ancora sul bianco
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.