archifiori

Ordine Architettonico

Avete mai usato o usereste l'ordine architettonico?

No e non lo farei mai
Vorrei ma non oso
Si

Comments (6)

  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    Original Author
    7 years ago

    . . . un confortante, rispettoso silenzio. . .

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    In casa di mia mamma sono state messe due mezze colonne in stile dorico per delimitare un passaggio nella zona living. L'ambiente è classico. Sto giusto pensando di trovare un modo per valorizzarle in chiave più contemporanea

    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Alesi Design & Build
    7 years ago

    Progettare usando l'"Ordine" non so, però recuperare la decorazione è un tema su cui mi sto interrogando da un pò. Il linguaggio minimale che tutti usiamo è divenuto ormai omologante e ha perso la carica rivoluzionaria che poteva avere all'inizio, ormai quasi 100 anni fa.

    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto thanked Alesi Design & Build
  • PRO
    User
    6 years ago

    Preferisco lasciare il classicismo dove sta. Non appartiene al nostro tempo e chi lo usa vuole sempre strafare. Quindi no

    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto thanked User
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago

    Dipende dall'ambiente, ma la trovo un po' una ostentazione, io personalmente non lo userei, ma i gusti son gusti e se il cliente desidera crearsi un piccolo tempio in casa è difficile convincerlo del contrario.

    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto thanked Showroom Le Porte
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.