elenafacheris

Lampadario per ingresso

elenafacheris
7 years ago

Buongiorno,

sono alla ricerca di un lampadario a sospensione per l'ingresso della mia piccola ma accogliente abitazione.

Per ora ho optato per un applique che richiama i faretti sospesi dell'isola (Studio design Italia A-tube) in cucina, essendo un ambiente open space. Tuttavia devo ammettere che questa soluzionenon mi convince per niente.

Cerco dunque un lampadario a sospensione che si abbini alla zona living e al lampadario in essa presente. Si tratta della lampada Pareo di Marchetti

Grazie

Elena

Comments (16)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Complimenti Elena per quanta Eleganza mostrata nel vedere queste immagini... La sua Casa è una Delizia da Ammirare...

    Le auguro una buona serata di Luna splendente!

    Piero

    elenafacheris thanked Fonte del Rustico
  • elenafacheris
    Original Author
    7 years ago

    La ringrazio.

    Nell'arredare questo appartamento ho cercato col mio gusto e passione elementi che esprimessero me stessa e il mio senso di "casa".

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Sono certo Elena sia riuscita a pieni Voti a conquistare tutte le sue migliori Espressioni...

    Buonanotte Stellata!

    Piero

  • PRO
    L'Antica
    7 years ago

    Buon giorno, secondo il gusto e lo stile che si respira nella sua raffinata abitazione, la cosa, a mio avviso migliore, è un bel lampadario a gocce in cristallo, del tipo "mariateresa".

    elenafacheris thanked L'Antica
  • elenafacheris
    Original Author
    7 years ago

    Vi ringrazio per i consigli.

    Devo ammettere che il lampadario "Maria Teresa" era l'idea che più mi convinceva. Tuttavia sapreste consigliarmene uno svecchiato o cmq riletto in chiave più contemporanea? Non vorrei che qualcosa di troppo classico appesantisse l' ingresso. Nonostante mi guardi in giro non riesco a trovarne uno che mi soddisfi.

    Molto bello anche il Pinecone: Idea che non avrei mai preso in considerazione da sola, ma devo ammettere che mi piace (nonostante il prezzo!)

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Buona sera Elena,

    Complimenti per l'appartamento è davvero delizioso.

    Se cerca qualcosa di più contemporaneo ma che in qualche modo abbia un richiamo, potrebbe pensare a uno di questi lampadari di Philippe Starck.

    Ecco una foto di un mio progetto in cui l'ho inserito, anche se è un negozio.

    Un'altra idea potrebbe essere SKYGARDEN di Flos, magari nella versione bianca.

  • eleago1
    7 years ago
    Complimenti! Ha una casa bellissima! Potrei sapere la marca dell'applique che ha in sala? Grazie mille
  • eleago1
    7 years ago
    chiedo scusa...ho letto ora la marca del lampadario!
  • PRO
    Gallo snc
    7 years ago

    Buongiorno,

    Noi siamo produttori di Illuminazione Decorativa per interni: Gallo snc a Calenzano (FI).

    Allego alcune idee possibili,ma lascelta è oviamente molto ampia sui nostri cataloghi.

    Distinti Saluti

    Gallo snc,Italia







    elenafacheris thanked Gallo snc
  • PRO
    Filippo Dell'Orto Interior Design Studio
    7 years ago

    La lampada TARAXACUM di Castiglioni, prodotta da FLOS, è ancora oggi di gran lunga il miglior lampadario mai disegnato. Un grappolo di lampadine giganti (ora anche a LED) che si adatta a qualunque interno.

  • PRO
    Valentina Turchetti
    7 years ago

    Io mi sono subito immaginata queste: Cosmic Angel e Botanic Rain. Che ne pensi?


  • PRO
    Brillamenti - Hi.Project
    7 years ago

    Buongiorno,
    per il suo ambiente le proponiamo la nostra lampada a Led sospesa Luna con finitura non in foglia dorata come nelle foto, ma con finitura in foglia d'argento

  • elenafacheris
    Original Author
    7 years ago

    Ringrazio tutti per le proposte fino a d'ora gentilmente offertomi.

    cercherò rivenditori nella mia provincia per vederli dal "vivo".

    Devo ammettere che i lampadari di Gallo mi hanno colpita molto.

    Ho uno stile (e animo) "romantico".

  • elenafacheris
    Original Author
    7 years ago

    Se fosse possibile vorrei approfittare ancora della vostra professionalità.

    La mia idea, prima di scrivere questo post e chiedere a voi un parere, era la lampada Lillibet di Slamp, in versione fumé o bianca

    una lampada che mi ha colpita per i materiali innovativi e design "classeggiante" ma rivisitato in chiave contemporaneo.

    Chiedo dunque a voi, se possa essere un'alternativa da poter mantenere a fianco di quelle fino ad ora propostomi o definitivamente depennare.


  • PRO
    Gallo snc
    7 years ago

    Buongiorno,

    La ringrazio molto per le belle parole - qualora volesse consultare i cataloghi completi comodamente on line PDF può contattarci scrivendo a Jacopo@gallosnc.it .

    Distinti Saluti

    Jacopo Gallo

    elenafacheris thanked Gallo snc
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.