silvia_marfuggi

consiglio quadro in camera

Sivy Ma
7 years ago
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per la mia camera da letto, sopra la spalliera del letto vorrei mettere un quadro ma vorrei qualche idea per il soggetto. io pensavo a qualcosa di molto chiaro e magari basso di altezza e lungo in larghezza, cosa ne pensate? grazie!

Comments (28)

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 years ago

    Ciao, dilemma arduo da soddisfare! La scelta dei quadri e degli ornamenti è davvero molto personale, consigliandoti ciò che piace a me, rischio di ottenere risultati impersonali, per te.

    Ti consiglio la lettura di questi articoli, magari trovi ispirazione. Buona fortuna!

    https://www.houzz.it/magazine/un-tocco-damore-per-la-camera-da-letto-con-opere-darte-alle-pareti-stsetivw-vs~52133058

    https://www.houzz.it/magazine/camera-da-letto-total-white-una-scelta-da-fare-a-occhi-chiusi-stsetivw-vs~46564384

  • PRO
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago
    Per quello che riguarda il quadro deve essere assolutamente personale, sono d'accordo con Erica. Al di là del soggetto io sceglierei una cornice in legno naturale che riprenda il colore del pavimento
  • User
    7 years ago

    Per favore.. un"quadro" non è chiaro, oscuro, ma un emozione.Ed è anche riduttivo pensare diversamente per una stampa, una foto.Limmagine visiva è l'unica forma di libertà che abbiamo.

  • Sivy Ma
    Original Author
    7 years ago
    È vero che è molto personale la scelta di in quadro, ma magari da un consiglio può venir fuori un'ispirazione!
    - l'idea del trittico di fiori non mi dispiace, la valuterò grazie!
    - per la cornice no, perché lo preferirei senza
    - il discorso del "chiaro" è inevitabile perché con quel parato non posso mettere un quadro dai colori scuri, devo per forza considerare l'ambiente circostante nella scelta!
  • User
    7 years ago

    Sivy l'inevitabile le se formato in testa,scusi se insisto e non mi dispiace che lei mi snobba .

  • Romina
    7 years ago
    complimenti la tua camera è bellissima!....io lo lascerei così...sembra che il letto sprofondi in una specie di cielo....magari qualcosa sui comodini! Ciao
  • mikea62
    7 years ago

    Con cornice o senza, con quadri o foto, avendo una testata piuttosto alta( visivamente parlando) creerei una linea orizzontale che si allarghi fin sopra i comodini : ecco alcuni es.

    Ti suggerisco inoltre, di posizionare alcuni cuscini tra testata e guanciali in modo da rendere un po' meno rigido il tutto( potresti richiamare un colore presente nei quadri ) Ciao!

    Living Room / Dining Room. · More Info

    Pacific Heights · More Info

  • Sivy Ma
    Original Author
    7 years ago
    Grazie mille Romina, per i comodini dovrei comprare delle lampade, vivo in questa casa da poco. lo stesso vale per i cuscini, vorrei conprarne, mi piacciono tanto i letti pieni di cuscini stile americano! l'idea della continuità fino ai comodini è proprio bella, grazie!
  • PRO
    YOUNG CHIC design
    7 years ago
    Ciao, io ti propongo qualcosa di diverso in alternativa al quadro. Una scritta mooolto grande e mooolto particolare. questa starebbe benissimo in camera tua, e sicuramente sarebbe un dettaglio unico.
  • PRO
    YOUNG CHIC design
    7 years ago
    Ciao , io invece del solito quadro ti proporrei una scritta moooolto grande e moooolto particolare che renda la tua camera da letto elegante e assolutamente unica.
  • PRO
    YOUNG CHIC design
    7 years ago
    Scusate, ha caricato tardi il primo commento.
  • PRO
    Atelier de Architecture
    7 years ago

    concordo con la linearità orizzontale, i quadri possono essere anche 4 o 5, di dimensioni che vanno dai 40x40 ai 60x60, non è importante il soggetto ai fini decorativi, al punto che se sei indecisa, bastano le sole cornici anche colorate o di legno naturale

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Le potrebbe piacere qualcosa su queste idee:

  • mikea62
    7 years ago

    Caspita Raimondo, a questo aspetto non avevo ancora pensato.... rido. A dirla tutta il post con i bambini e' il mio, ma se lo leggi capirai che il soggetto non c'entra, voleva solo essere un esempio di disposizione.... e casomai anche Sivy abbia qualche difficoltà nel momento cruciale...se osservata da un quadro.... beh.... Raimondo ti ha avvisato! Rido.

  • PRO
    Paolo Brescia Cromoambiente
    7 years ago

    Ciao io sul letto della tua camera ho immaginato un disegno molto simile a questo https://it.pinterest.com/pin/344032859018740201/

    Molte linee, in orizzontale, in bianco e nero e senza cornice. Spero che il link si apra.

  • PRO
    YOUNG CHIC design
    7 years ago
    Ecco sivy.... puoi scrivere ciò che vuoi... e se le piume non sono il tuo genere, puoi optare per ciò che ami... borchie, legno con effetto shabby, ecc...
  • Sivy Ma
    Original Author
    7 years ago
    giusto per...alla fine abbiamo adottato questa soluzione! con le nostre foto
  • Francesco Monti
    7 years ago
    avete fatto bene! o mettete un quadro VERO e non le boiate che vi hanno consigliato o non c'è niente di meglio delle vostre foto! bravi!
  • Sivy Ma
    Original Author
    7 years ago
    grazie Francesco!
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    la prossima volta, la cornice più piccola...o dobbiamo pensare che siete più attratti dalla cornice?

  • Sivy Ma
    Original Author
    7 years ago
    perché più piccola?
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    ha ragione, ...forse stavo cercando una risposta per me stesso...ecco la sintesi: nel gioco degli stili di oggi forse
    qualche particolare andrebbe ripensato
    o meglio riscritto.

  • Sivy Ma
    Original Author
    7 years ago
    nonostante la lunga storia che quando avrò tempo leggerò ...non è una cornice grande ma c'è il passe-partout all'interno..e ovviamente lo ho messe per scelta così.
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    ha ragione, ...forse stavo cercando una risposta per me stesso...ecco la sintesi: nel gioco degli stili di oggi forse qualche particolare andrebbe ripensato o meglio riscritto.

  • katia ornelli
    7 years ago
    Be ,in questo modo, dopo un po' di anni di matrimonio , si può sempre dare la colpa alle cornici
  • Francesco Monti
    7 years ago
    ripeto, secondo me stanno benissimo proprio così come le avete messe, oltretutto sembrano proprio delle belle foto di matrimonio!
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.