silviafoglia

Cerco lampada da terra e tavolino. Cosa consigliate?

Silvia F.
7 years ago
last modified: 7 years ago

Ciao a tutti!

Vorrei creare un bell'angolo lettura vicino alla libreria.

Ho tolto il lungo tavolino bianco che vedete vicino alla poltrona e sto cercando una lampada da terra e un nuovo tavolino. Cerco una lampada che non abbia molto ingombro considerando che lo spazio non è molto.

Cosa mi consigliate? Avete qualche suggerimento?

Grazie!

La mia casa berlinese · More Info

Comments (21)

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    Silvia....la Nestore di Artemide nella versione che preferisci...il tavolo fattelo progettare!!! nella mitologia Nestore godeva fama di uomo saggio e giusto...e ho detto tutto!!! buona domenica

    Silvia F. thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • Silvia F.
    Original Author
    7 years ago

    la tua saggezza RAIMONDO MASU è sempre fonte d'ispirazione. Grazie!


  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    Grazie Silvia, è Houzz che mi modella ogni giorno di più... saggio!

    Silvia F. thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    Isaac Light
    7 years ago

    Buongiorno Silvia,

    Che tipo di lampada sta cercando?

    Le suggeriamo di guardare anche il nostro catalogo prodotti nella sezione design, all'interno del nostro sito www.isaaclight.com.

    Intanto le mostriamo una delle nostre lampade da terra!

    Non esiti a contattarci, siamo a sua disposizione! Buona giornata

    KOOI · More Info



    Silvia F. thanked Isaac Light
  • Silvia F.
    Original Author
    7 years ago

    In realtà sono indecisa se optare per una lampada semplice come questa (anche se in questo modello non mi piace la pedana)

    abitazione privata, Bologna · More Info

    ... oppure per una lampada più decorativa - ma sempre con ingombro limitato.

    Intanto, silvia piccioni architetto belli i tavolini proposti!

  • PRO
    Isaac Light
    7 years ago

    Buongiorno Silvia,

    potrebbe essere una soluzione come quella che vede qui sotto? Una lampada da terra in acciaio e metallo con particolari in cristallo ottico e paralume.

    In ogni caso può consultare il catalogo e vedere quella che secondo lei è la soluzione che più la soddisfa.

    Rimaniamo a disposizione, buona giornata!

    www.isaaclight.com

    INCOMPARABLE · More Info

    Silvia F. thanked Isaac Light
  • PRO
    Silvia F. thanked Le Meduse
  • PRO
    I.D. Alessandro Roncato
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Buonasera

    le soluzioni sono davvero innumerevoli, tutto sta anche a quanto si desidera spendere. restando su lampade di design mi sentirei di consigliare una Tolomeo da terra di Artemide, è indubbiamente una lampada dal design intramontabile che si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente ad un costo non proibitivo. un'altra ipotesi di maggiore impatto estetico e dal design meno convenzionale potrebbe essere la lampada Fork di Foscarini by Diesel. Per quanto riguarda il tavolino mi sento di proporre i tavolini WIRE by Zanotta. ma può trovare modelli interessanti anche in Moroso, Cappellini o Ligne Roset.

    Silvia F. thanked I.D. Alessandro Roncato
  • Ila70
    7 years ago
    Ma in un "tutt'uno"? Se si, "Please" (Karman), "Josette" (Hartô) o "tri.be.ca (Mogg)
    Silvia F. thanked Ila70
  • PRO
    Light Gallery
    7 years ago

    Ci sarebbe anche la Biblioteque Nationale di Flos, molto elegante, con mensole e porta usb.

    http://www.flos.com/consumer/en/products/floor/bibliotheque_nationale


    www.tekidea.it

    Silvia F. thanked Light Gallery
  • Katia Panetto
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Katia's Creations può trovarti una soluzione. se non c'è tra le lampade che già ha saprà progettartene una adatta alle tue esigenze...e crearti anche un tavolino su misura.

    http://www.katiascreations.com


    Silvia F. thanked Katia Panetto
  • PRO
    FLAMAR tessuti carte moquettes
    7 years ago

    guarda il sito di portaromana.uk

  • manu_avanzini
    7 years ago
    per le lampade ti suggerire quelle in foto, sono di Ikea, per l'illuminazione sono ancora forti mentre per tante altre cose li ritengo scadenti a livello di materiali, ma l'economia....
    ti assicuro che sono fatte bene, stelo in acciaio
    Lamtid (orientabile)
    Alang (mi piace anche per l'intreccio del paralume)
    Stockholm (per la linea in generale più di qualità)
  • PRO
    Designart
    7 years ago

    Bravi e belli tutti senza dubbio.......ma vuoi mettere una lampada autoprodotta in serie limitata o un pezzo unico? Se ti va di dare un occhiata alle mie creazioni ne sarei felice, anche solo per un parere. Se poi vuoi sapere i costi non esitare a chiedere sono meno di quello che pensi. Grazie: www.designart.it oppure mandami una mail a info@designart.it che ti giro presentazione con la mia filosofia. ciao

  • PRO
    Fo.Ca | Studio d'architettura
    7 years ago

    Ti consiglio di dare un occhiata al sito di Muuto, ha cose veramente belle, stile nordico!

    Anche i siti come made.com trovi occasioni e soluzioni molto molto interessanti!

  • PRO
    Cerutti Illuminazione
    7 years ago

    Buongiorno, io le proporrei Costanza e Costanzina, un grande classico ma sempre "alla moda"! Inoltre, con la gamma di nuovi colori, potrà facilmente scegliere i toni più appropriati. Buon divertimento!



    LUCEPLAN

  • PRO
    Studio Gianluca Centurani
    7 years ago

    Ti consiglio la Collezione Esmeralda firmata da Gianluca Centurani Design. Scopri di più

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 years ago

    Ciao Silvia, io arrivo tardi, vedo che in molti ti hanno consigliato le più diverse soluzioni. Vorrei comunque lasciarti la mia idea: la TOI di flos, intramontabile.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago
    Anche a me piace la lampada parentesi di Castiglioni. Ti propongo qualcosa di economico x il tavolino. Quello tondo bianco o colorato di Ikea che è anche contenitore. L'altro di maison du monde
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.