sabrinasciama

installereste un orinatoio nel bagno di casa?

Sabrina Sciama
8 years ago

Green House · More Info

no
altro

Comments (78)

  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    E' curioso che, a parte la collega Cracchi che ne ha capito l'utilità di genere, siano proprio le donne a rifiutarlo! Per me assolutamente si.

  • PRO
    Lidia Zitara
    6 years ago

    Io bagni separati. nel suo metta quel che vuole, anche capovolto.

  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    6 years ago

    . . . In che senso capovolto? . . .

  • Hermann
    4 years ago

    Mia moglie è stata decisamente favorevole, così niente tavoletta dimenticata alzata e nessuna futile discussione. Noi abbiamo scelto Ball di Ceramica Cielo, è discreto ed esteticamente gradevole alla vista, inoltre è disponibile in 18 colori differenti https://www.ceramicacielo.it/it/prodotti/orinatoi/oranitoi+sospesi/orinatoio+sospeso+ball/30

  • Cuiprodest?
    4 years ago

    una mia amica architetto lo aveva messo in uno dei bagni del suo megaloft (insieme a tutti gli altri sanitari). Agli uomini sinceramente questa cosa piaceva molto, a me, pur essendo di design, no

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Ma dai. Magari una cosa tipo questa??????



  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Per chi invece ha chi la fa fuori, basta un semplice cartello e di colpo tutti stanno più attenti :)



  • Stefania Sasso
    4 years ago

    Buona sera a tutti c è un orinatoio al Laguna Palace di Mestre che ha detta di mio marito è un opera d arte una lastra di marmo verdino con una lama d acqua che sfocia in un ruscelletto !! Mi vien da ridere !!Gli ho detto per telefono lo metteresti un orinatoio in casa ? Sua.risposta "bisogna essere cretini!!" Detta da lui che e sempre moderato!!!

  • Stefania Sasso
    4 years ago

    Non sa.che sto guardando Houzz!!!

  • Stefania Sasso
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Mi fate divertire sempre !!!

  • Stefania Sasso
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Adesso gli farò credere che sarebbe utile nella mansarda di sua mamma !!!

  • Andrea Santomauro
    4 years ago

    @Giusetta Cavolo
    cosa fai, cerchi di pareggiare il dislivello tra la fila nel bagno delle donne e quello degli uomini? Levando l’oggetto che ci fa vincere di molto?

  • Giada
    4 years ago

    un'amica l'ha fatto, ha detto ridendo ironicamente che ha voluto soddisfare il machismo del marito Ah ah ah!

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Machismo? Scusa Giada, forse non ho capito, ma non dovrebbe essere l'esatto contrario? :)

    Cioè, poniamo che si debba innaffiare un giardino ad una certa distanza, se l'acqua schizza ovunque oppure no dipende da quanto arriva vicino al giardino il tubo per innaffiare, più vicino arriva, meno l'acqua schizza fuori :)

    Mannaggia!!!!! Ma che mi fate scrivere :)

  • Giada
    4 years ago

    Ah ah machismo nel senso che fa molto maschio, questo intendevo...a me fa tanto autogrill..bleah..

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Decisamente anche a me Giada. Poi, anche se so che non è affatto vero, quindi non so il perchė, ma mi da l'idea di potenziale maggiore sporcizia. Sarà proprio perché è per soli maschi. Non so ma a me fa schifo insomma.

  • Paola
    4 years ago

    Kitsch all'ennesima potenza

  • Hermann
    4 years ago

    Secondo me è questione di cambiare un po' mentalità, uscire da schemi e idee preconcette. Maggior sporcizia non direi, anzi. Se fossi una donna preferirei mille volte avere un elemento in più nel bagno (a patto che il design non sia proprio da "autogrill"), piuttosto che pensare che gli uomini, nel mio bagno, facciano pipì nel lavabo, come ho letto in qualche commento. Quello sì che mi farebbe schifo. Caso mai è più igienico, niente più gocce sul bordo del water o, peggio, intorno, sul pavimento, come mi è capitato di vedere in case altrui. Se si ha lo spazio si possono relegare wc e vaso sospeso "for men" in un angolo riservato del bagno, come si tende a fare sempre più spesso. Inoltre ci sono modelli col coperchio, tipo quelli di Villeroy & Boch. Hanno anche la ventilazione, tipo il modello "Venticello". Vi assicuro che alla vista sembra tutt'altro che un orinatoio. Insomma, i tempi sono cambiati, anche l'estetica e la praticità possono convivere.

  • Paola
    4 years ago

    Bah, a me hanno sempre fatto senso.
    Poi, come diceva la prof di matematica "nulla ci vieta", quindi ognuno è libero di fare quello che gli sembra più opportuno e gli piace (per fortuna!)

  • Giada
    4 years ago

    io sto risolvendo il problema alla radice...sto insegnando ai miei figli a fare la pipì da seduti!!mio marito già la faceva da seduti, sarà poco "macha" la cosa per qualcuno ma a me poco interessa e vedo che nei boschi nelle turche sanno farla in piedi e con la giusta mira

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    :) Non dirlo però Giada. Un mio amico, che poi è anche un collega, appena si è sposato, la moglie lo ha obbligato a fare da seduto. Appena lo abbiamo saputo lo abbiamo fatto nero a sfotterlo. Ora, è passato un bel po' di tempo da quando si è sposato, ma non può ancora parlare che subito scatta il: "zitto tu che la fai da seduto". Va benissimo farla da seduti, ma non dirlo agli amici dei tuoi cari però.

  • Giada
    4 years ago

    ah ah no no sono cose intime e so che qui sul forum non ci conosce nessuno, ci mancherebbe. però un bambino di 4 anni coetaneo del mio a suo tempo ha sfottuto mio figlio perché la faceva da seduto...terribili i bambini!! dopotutto hanno i bagni senza porte... poveretti...

  • Hermann
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    E poi saremmo noi maschi i prevaricatori? Come se obbligassimo voi donne a farla in piedi. La nostra anatomia, così come per voi la vostra, determina specifiche necessità, e vanno rispettate, non represse. Deve essere una scelta, non una imposizione, altrimenti il matrimonio per qualcuno, una parte o l'altra, si trasforma in una gabbia fatta di imposizioni. L'uomo deve imparare la buona educazione, non sporcare e nel caso "scappi" fuori qualcosa, pulire subito. Comunque, anche facendola da seduti si corre il rischio di schizzare l'asse o il sottoasse.

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    No Giada. Rimaniamo terribili anche da grandi purtroppo. Almeno per quando riguarda certi aspetti. Senti a me, non dirlo.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Solo se si ha lo spazio per bagni divisi. Non sono contraria, ma solo in bagno only for men

  • Giada
    4 years ago

    Hermann, non sono una dittatrice, mio marito la fa seduto sin da quando era bambino, così come mio fratello perché gliel'ha insegnato mia mamma da piccolo e i miei figli perché gliel'ho sempre fatta fare così. fortunatamente l'essere umano è riuscito ad evolversi e non penso di creare danni psicologici o fisici ai miei figli avendo insegnato loro una cosa che ritengo igienica. aggiungo che mio marito e i miei figli maschi non sporcano mai il sotto della tavoletta, mia figlia si...anatomia!eh eh eh

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Beh! Più igienico non direi proprio. Ci sono due motivi ovvi perché non lo è. Non ti scrivo quali per decenza ma se ci pensi un po' li capisci facilmente.

  • Giada
    4 years ago

    sì ho pensato anche a quello e infatti in casa la fanno seduti e in bagni pubblici in piedi prendendo bene la mira. tranne a scuola dove la fanno seduti. motivi igienici intendo di pulizia del bagno...wow che conversazione Ah ah ah!

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Ah!!!!! Ecco :))))) Giuro che lo avevo pensato che ti riferissi al bagno e non ai tuoi uomini :) Te lo stavo pure scrivendo :)

    Si, ma che il bagno di casa sia più pulito, non cambia nulla. Rimane sempre più igienico farla in piedi, per chi è di sesso maschile.

    E si, conversazione di altissimo livello :)

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    A dirla tutta e sempre per tenere alto il livello di conversazione, uno dei due problemi, anche se in forma decisamente minore c'è anche con l'orinatoio.

  • Giada
    4 years ago

    eh sì ma dobbiamo condividere i due bagni in 5, io e mia figlia siamo le due femminucce e se troviAmo il water pulito e "profumato" è un bene per noi e per tutti. poi, per riabbassare il livello della conversazione un attimo solo (eh eh), se l'uomo bagna e poi asciuga solo con la carta igienica l'effetto finale non è ottimale ..nel senso, bisogna pulire almeno con straccio bagnato se non addirittura con detersivo perché non si sviluppino odori...lo dico da esperta perché con 3 figli ne ho asciugate di pipì in giro per casa :-)

  • Hermann
    4 years ago

    @Giada, concordo con te quanto a evoluzione/civilizzazione. Anche se non sempre i progressi sono favorevoli alla fisiologia umana. Per fare un esempio, ai tempi dei nostri nonni il sanitario più diffuso era la turca. Oggi nessuno si sognerebbe di installare una turca nel proprio bagno, eppure dal punto di vista fisiologico è perfetta, asseconda e favorisce l'evacuazione (tanto per restare nei discorsi da salotto :D). @Architetto Michele Abbate, esattamente, non lo scriviamo/diciamo per decenza, ma mia moglie ha capito subito :D

  • Giada
    4 years ago

    sì vero sapevo anch'io della turca...ma è una tortura per le ginocchia!!

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Si Hermann, ma ripeto, con l'orinatoio uno dei due problemi rimane ...........

    Ma vi rendete conto che stiamo scrivendo in un post fatto nel 2015 e che, di tanto in tanto, torna in voga?

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    ci sono due strade per fare una scelta. 1) la necessità 2) la stravaganza. c'è ne una terza, l'imitazione, ma questa ha la risposta in se. In entrambi i casi è SI! , come è possibile infatti sindacare gli stati di scelta di libertà individuali? ...a molti per esempio non piace la panna o il brodo di pollo, oppure la vasca in camera , o il letto in soggiorno, qualcuno mi ha chiesto due water...., allora si, senza alcun dubbio in caso di necessitò , Nel personale , essendo io un progettista, e quindi titolare di una determinata funzione professionale la domanda è senza risposta.

  • Hermann
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    @Giada Sì, ci costringerebbe a restare allenati. Certo la turca è davvero una brutta cosa a vedersi, e non proprio facile da pulire... :D

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Questo non l'avevo considerato :D Allora i motivi sono due anche con l'orinatoio :)

  • Hermann
    4 years ago

    @RAIMONDO MASU TEAM, due water è spettacolare, me li immagino situati a S, per scambi di conversazione a due :D

  • Hermann
    4 years ago

    @Architetto Michele Abbate, mia moglie si riferiva proprio a "quel" problema, che persiste anche con l'orinatoio. E' un verbo che finisce con "are"?

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 years ago

    ...da non sottovlutare che è possibile ventilare direttamente dal vaso...

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Beh! Si. Comincia con "rimbalz". Poi ci sarebbe un altro verbo sempre prima coniugazione (quindi are) e comincia per "torn" ..... alla base.

    E dai!!!! Ora si che il livello è altissimo.

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Un mio cliente invece Raimondo, rimase colpito da una di quelle docce già pronte, con cabina, cromoterapia e tanta altra roba. La particolarità che aveva e che lo colpì però è che aveva due posti. Peccato che la moglie non la fece acquistare :)

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    Ma perché Giada? Uno per le femminucce ed uno per i maschietti non va bene? Da pulire ad intervalli dati e se diventa "puzzolente" tra una pulizia ed un'altra, peggio per loro.

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    E poi, da in piedi saranno più profumati loro :) I maschietti intendo (a scanso di equivoci) :)

  • Giada
    4 years ago

    eh...ma uno è al piano terra e uno al primo piano, vuoi mettere la comodità?

  • Veronica Lumina
    4 years ago

    Ecco io invece per quanto riguarda pulizia e igiene posso dire che è molto meglio quando i miei figli la fanno in piedi. Seduti ogni 3x2 va in giro a meno di tenere l'arnese abbassato con le dita(parlo di bambini chiaramente). Un sacco di volte mi tocca pulire non solo asse e water ma pure pavimento.
    Il piccolo adora gli orinatoi, chissà perché poi visto che non capita di frequente ormai di vederne! Infatti a volte con disappunto estremo delle sorelle fa pipì nel bidet! X/

  • Giada
    4 years ago

    ah ah Michele, gli attacchi li ho in garage...mumble mumble....( risatina malefica)

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 years ago

    :)))))))

  • Marco Bacigalupo
    3 years ago

    Io l'ho installato nella mia nuova casa comprata nel 1999. Da 20 anni che ce l'ho e guai a non averlo! Il bagno è sempre pulito pur pulendolo molto di rado. Se non c'è altro mezzo uno la può fare da seduto, ma se vuoi essere sicuro di un'igiene perfetta, ci vuole l'orinatoio così come è indispensabile il bidet.


Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.