maria_larosa69

cappa piano bora

Maria Larosa
8 months ago

Buongiorno, per la cucina che devo realizzare il venditore mi ha proposto piano cottura con cappa integrata bora parlandomene come il massimo dell’efficienza. In realtà girovagando nel web le opinioni sembrano contrastanti. Qualcuno la possiede? Come si trova? Ha opinioni e proposte diverse? Grazie!

Comments (10)

  • Laura M.
    8 months ago

    Io ce l'ho e ne sono soddisfatta. Ho la versione filtrante non aspirante. Non la uso spesso perché seconda casa. Consiglio la cappa aspirante per uso quotidiano se possibile. Io non avrei potuto per problemi impiantistici.

  • HU-754205885
    8 months ago

    Ce l’ha mia figlia in una cucina Binova, piano in dekton. Per lei era l’unica soluzione considerato il soffitto a volta. Comunque, due sono i problemi riscontrati: 1. Il piano cottura è a incasso ed è molto pesante perciò, nel giro di soli quattro anni, il piano si è infossato lasciando pochi millimetri vuoti nel contorno che stanno malissimo e sono difficili da pulire. 2. Due mesi fa il piano cottura è morto di colpo, chiamata l’assistenza, il piano è tornato dopo dieci giorni.

  • PRO
    Sistemarredi
    8 months ago

    Una curiosità, è un incasso filotop o sopra top quello di sua figlia? Perchè la problematica che riscontra è particolare, il Dekton è un materiale molto duro e rigido e difficilmente flette, se il piano è infossato potrebbe esserci un cedimento, curiosità mia

  • HU-754205885
    8 months ago

    Filotop, almeno così era all’inizio, adesso è “sotto top” di qualche millimetro. Io penso che la flessione sia del piano cottura non del top

  • PRO
    Sistemarredi
    8 months ago
    last modified: 8 months ago

    Mi pare molto strano, le suggerisco di fare vedere a un montatore bravo ed eventualmente risolvere. Il piano bora in vetro difficile fletta così come il dekton. Per non rischiare un danno (visti i costi) un'occhiata da chi sa andrebbe data.

  • HU-754205885
    8 months ago

    Grazie del suggerimento che giro subito a mia figlia

  • PRO
    Sistemarredi
    8 months ago

    Ci mancherebbe

  • HU-754205885
    8 months ago

    Ne ho parlato con mia figlia la quale mi ha riferito che anche il tecnico che le ha riportato il piano dopo la riparazione le ha detto di chiedere un nuovo intervento per sistemare il piano. Ah, e alla signora che chiedeva informazioni su questo piano della Bora con cappa integrata, aggiungo che la riparazione di due mesi fa è costata novecento euro!

  • Maria Larosa
    Original Author
    8 months ago

    Penso di essere sufficientemente convinta a non prenderlo 😰 grazie dei consigli

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.