diana_ponessa

conoscete vuzz parquet?

Diana Ponessa
4 years ago

vorrei qualche info su questa azienda di parquet, ho trovato delle buone offerte. 4mm di nobile su un 3 strati é troppo poco? e un 3 mm sarebbe da considerare un parquet scadente? spero possiate aiutarmi.

Comments (9)

  • PRO
    Parwood Ri...Abitare
    4 years ago

    Diana buonasera,

    sento spesso delle marche mai sentite, anche se sono tante. La gran parte però sono commercianti o importatori che poi rivendono prodotti dai prezzi assai inferiori a quelli presenti nel mercato e proposti da chi produce in Italia.

    Intendo dirle che per troppe offerte bisogna sempre chiedersi la provenienza, la struttura del prefinito e la qualità degli strati inferiori utilizzati e se esistono Certificazioni reali rilasciate all'origine e non da chi vende (salvo i produttori).

    Ritengo comunque almeno un 4 mm di legno nobile con supporto in multistrato o anche abete di prima scelta.

  • PRO
    Parwood Ri...Abitare
    4 years ago

    Le offerte sono spesso su pavimenti provenienti dalla Cina o Indonesia con materiali di Rovere e Larice, i cui supporti sono di 2^ e 3^ scelta che possono compromettere la stabilità del pavimento nel tempo una volta posato in casa. E succede!

  • Diana Ponessa
    Original Author
    4 years ago

    Quello che ho scelto è un tre strati con 4 mm di nobile su supporto di pioppo il legno è rovere canadese, l'azienda produttrice è tedesca e ha la certificazione ecolabel. Se capisce qualcosa in piu di me le sarei grata se mi dicesse cosa ne pensa


  • PRO
    Parwood Ri...Abitare
    4 years ago

    Non ho mai sentito un Rovere canadese, o è Rovere europeo oppure Siberiano sia dalla parte della Russia che della Cina. Poi ognuno lo sa vender come meglio vuole.

    Sinceramente, io questi prodotti da Rivenditore li ho sempre evitati proprio perchè per abbassare il prezzo combinano strati di qualità medio-bassi.

    Mentre in Italia ci sono aziende in grado di proporre soluzioni diverse (nelle misure, strati di supporto, etc.) con qualità sicuramente più trasparenti, vicine al cliente e comunque risalibili qualora ci fosse qualche problema.

    E difficilmente mi sono sbagliato negli anni e consiglio a tutti i clienti, qualunque sia il loro budget, di rimanere in Italia e controllare e farsi consigliare anche appoggiandosi ai loro posatori. E se spende qualcosa di più sarà tutto di guadagnato negli anni.

  • Diana Ponessa
    Original Author
    4 years ago

    mi puo suggerire qualche azienda con un buon rapporto qualita prezzo? ne approfitto e le chiedo cosa ne pensa del legno sirari con 5 mm di nobile due strati. grazie per la sua cortesia nel riapondermi

  • Salvatore Silano
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Buona sera Diana, ha avuto contatti ed acquistato per caso da VUZZ PARQUET?

    Io ho chiesto dei campioni e me li hanno inviati subito.

    Ho trovato il legno che mi piace al prezzo che mi piace (giuste però le osservazioni di Parwood Ri...abitare) ma c'è qualcosa che non mi torna.

    Le 3 sedi menzionate, cercate su google maps, sono tutte 3 inesistenti.

    Il negozio ebay, è privo di feedback rilasciati come venditore.

    I modi di fare del commerciale alquanto insoliti.....

    Credo che mollerò il colpo, non voglio rimetterci più di 3000 Euro...

  • Franco2018
    3 years ago

    Prova a fare una visura se hai la partita iva.

  • Andrea Numero
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Buongiorno Diana, io ho acquistato e devo dire che mi sono trovato bene, consegna nei tempi, materiale ottimo già posato (allego le foto), il parchettista mi ha anche chiesto il contatto dell'azienda..In realtà la Vuzz Parquet è un marchio della Kaoss Srl con sede legale a Bologna e un capitale sociale di 18.0000,00 euro, ho chiesto una visura prima di acquistare e me l'hanno mandata, sai com'è, online oggigiorno trovi di tutto :-)) Da quello che ho capito è un centro all'ingrosso che si è messo a vendere ai privati per questo hanno prezzi così bassi, alla fine sono passato anche nel negozio di Firenze è piccolino ma c'è tutto e sono molto gentili allego una foto da fuori non ci andate in macchina perchè il parcheggio è impossibile, io ho lasciato auto di fronte con le 4 frecce !!!!! Unica pecca non fanno il servizio di posa in modo da avere l'iva al 10% però io il posatore l'avevo già, CONSIGLIATI !

    Parquet acquistato cod 1003: parquet rovere senza nodi


Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.