webuser_509926952

CERCASI CONSIGLIO SU COME ABBINARE GLI INFISSI CON IL PAVIMENTO

HU-509926952
4 years ago

Come pavimento abbiamo scelto il gress effetto legno color miele e siamo indecisi se mettere gli infissi bianchi effetto legno, quindi con le venature, oppure mettere gli infissi bianchi lisci essendo che lo stile della casa sarà molto moderno.

Infisso bianco ghiaccio con venature grigie
Bianco panna
Con un pannello messo per prova total white senza venature

Comments (11)

  • Giada
    4 years ago

    ho votato tutto liscio perché è più moderno e nel tempo non avendo le incisioni dell'effetto legno si manterrà più bello

    HU-509926952 thanked Giada
  • PRO
    User
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Siuramente bianco liscio, meglio che siano anonimi, non è l'infisso che deve attirare l'attenzione.

    HU-509926952 thanked User
  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno, dalla foto e dalle specifiche mi sembra di capire che gli infissi sono in alluminio? comunque non in legno. le finte venature a mio avviso non sono belle; meglio un infisso liscio senza effetti legni.

    HU-509926952 thanked SoFarSoNear Studio Milano
  • PRO
    LEGNOPIU SRL
    4 years ago

    Buongiorno, la scelta del "total white" a mio avviso risulta essere la piu' elegante e adatta per un ambiente in stile moderno anche se oggi gli infissi sono anch'essi protagonisti nell'ambiente di casa e valorizzano anche l'arredo quando hanno forma e colore in linea con lo stile che si desidera realizzare.


    HU-509926952 thanked LEGNOPIU SRL
  • Veronica Lumina
    4 years ago

    Quoto LEGNOPIU! Gli infissi secondo me contano molto nello stile della casa.

    HU-509926952 thanked Veronica Lumina
  • PRO
    Stefano Bergami
    4 years ago

    bianco e liscio, più indicato ad un ambiente moderno

    HU-509926952 thanked Stefano Bergami
  • Silvia Baruffaldi
    4 years ago

    Ho votato il primo ma in realtà mi piace di più tutto bianco, più elegante, pulito e leggero

    HU-509926952 thanked Silvia Baruffaldi
  • PRO
    Arch+ Studio
    4 years ago

    Ti consiglio il Total White....in questo caso puoi anche scegliere materiali diversi, in base alle tue esigenze di contenimento energetico; mentre, negli altri due casi, direi che la scelta obbligata, a livello di materiale, sarebbe solo il legno...a meno di "accettare" soluzioni che diano l'effetto legno....ma difficilmente sul mercato troveresti soluzioni esteticamente eccezionali, a costi ragionevoli. Attento poi, se vivi in condominio!

    HU-509926952 thanked Arch+ Studio
  • Gloria
    4 years ago

    Bianco liscio senza dubbio. E attenta bene al colore RAL: io ho fatto il 9016 avendo tutti i mobili di quel colore, mentre il 9010 è un bianco più morbido

    HU-509926952 thanked Gloria
  • PRO
    Studio E
    4 years ago

    Il bianco liscio è una buona idea, ma il rischio è quello di avere un effetto un pò freddo, quasi da "ufficio". Ti consiglierei di abbinare il primo serramento, legno tinto bianco. Serramento e pavimento avranno lo stesso linguaggio e potrai sbizzarrirti con l'arredo più moderno e minimale che desideri, senza perdere il calore di una casa.

    HU-509926952 thanked Studio E
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.