mariacristina_palombi

Ho le scale di granito sale e pepe,cosa ci sta bene?pittura o pietre

Casa su 4 piani, ogni piano ha un pavimento diverso, l'unica cosa uguale per tutti i piani sono le scale, (che io personalmente odio) sono di granito sale e pepe, mi fatto molto schifo perchè invecchiano la casa. Sono in crisi perchè non riesco a scegliere le pitture, sono bloccata, le scale mi creano un blocco, non so se fare un rivestimento di pietra sul muro per accompagnare le scale, oppure scegliere una pittura, ma preferisco le pietre per evitare che con i bambini il muro soprattutto quello delle scale, possa subito sporcarsi. il dilemma è, cosa posso abbinare al granito sale e pepe?? c'è un tipo di rivestimento che renderebbe le scale più moderne...magari anche solo mezzo muro, visto che i soffitti sono molto alti..

Comments (5)

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    6 years ago

    Cara Maria Cristina, una foto delle scale ci aiuterebbe ad aiutarti :-)

  • Maria Cristina Palombi
    Original Author
    6 years ago

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    6 years ago

    Per modernizzare la scala opterei per alleggerirla togliendo i battiscarpa laterali e colorando la parete a tinta forte, da scegliere in base al resto dell'arredo, e rinunciando al paramento in pietra.

  • PRO
    ELEMENTO PIETRA S.R.L.
    6 years ago

    Concordo nell'alleggerire la scala togliendo i battiscopa Eviterei il rivestimento a mezzo muro (ricordo di condomini popolari). Anche la ringhiera a mio parere non aiuta a rendere moderna la scala.

    Sempre per togliere l'attenzione dal granito dei gradini, potrebbe dare risalto al muro utilizzando un rivestimento che valorizzi la parete (uniformandola con quella sotto la scala) magari con una carta da parati.

    Se invece pensa alla pietra, non c'è che l'imbarazzo della scelta nel gioco di sfumature, finiture e superfici.

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    Io non metterei la pietra,si rischia di appesantire ancora.Toglierei i battiscopa.Dipingerei la parete (ci sono pitture lavabili molto resistenti) di un grigio non troppo scuro.Con la stessa tonalità ridipingerei la ringhiera.

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.