giovanna_d_avanzo

Camera da letto

Vorrei armonizzare anche questa camera con un colore (il rosso va bene?)

Comments (11)

  • PRO
    Studio Zetarredamenti
    6 years ago
    Buona sera Giovanna, il rosso nelle camere da letto lo sconsiglierei, magari si potrebbe optare per un arancione o un giallo.
  • PRO
    LivingDECO
    6 years ago

    Più che armonizzare penso ci sia bisogno di un tocco di colore che rivitalizzi un po'. Per quanto riguarda l'uso del rosso in camera da letto è vero che questo colore tende ad eccitare (non-rilassamento in camera da letto, mh) ma tutto dipende da quanto viene usato e in che proporzioni.

    Un rosso scarlatto non dà la stessa sensazione di un rosso amaranto. Il secondo, ad esempio, trovo sia davvero bello; se usato con ponderazione io lo approvo!

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 years ago

    Ciao Giovanna, sarebbe utile avere una pianta quotata della stanza e sapere che uso ne fai: camera ospiti? Salottino?

    Si intravede un armadio ad angolo tipo Ikea che se possibile sostituirei con un armadio in legno per dare un tocco di calore. Intendo un armadio ad una o due ante largo tra i 90 e 130 cm circa, antico o comunque in stile, magari anche recuperato da un rigattiere o mercatino, lo vedrei ben abbinato al letto in ferro.

    Mi piace l'idea di abbinare il rosso con il grigio, anche questo un classico, magari rivestendo la poltroncina.

    Va organizzata meglio la parete dove c'è la tv: parete attrezzata larga circa 1 mt, sospesa da terra e con elementi poco profondi?

    Se puoi invia una pianta, non si vede nemmeno la finestra che sembra senza tenda.


  • Giovanna d'Avanzo
    Original Author
    6 years ago
    Grazie chiara i tuoi suggerimenti sono molto utili ...Ti manderò appena possibile le misure della camera che è una camera da letto di mia figlia
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 years ago

    Ok, quanti anni ha? le occorre una zona studio?

  • Giovanna d'Avanzo
    Original Author
    6 years ago
    23 anni non le serve una zona studio...Lei preferiva anche dettagli in rosa
  • Giovanna d'Avanzo
    Original Author
    6 years ago
    La ringrazio molto dei suoi consigli il grigio e rosa mi sembrano perfetti , purtroppo non ho la piantina della camera perché ci siamo trasferiti da poco in questa casa che abbiamo ristrutturato ex novo per cui le piantine non sono ancora aggiornate
  • PRO
    Gaia Rodolico Interior Design
    6 years ago

    Prego Giovanna, capisco. Quando vuole e se vuole, sono a sua disposizione, trova i miei contatti sul profilo.

    GR

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    In effetti se riuscissi ad inviare una pianta o almeno un disegno con le misure ed ingombri potremmo esserti di maggior aiuto.

    La scelta del grigio e rosa è un evergreen ora molto attuale abbinato anche al rame ed al nero che ne smorza l'effetto confetto, anch'io allego qualche immagine per meglio darti un'idea o qualche ispirazione.

    Dalle tue foto mi sembra una tonalità di grigio freddo quindi come vedi dalle immagini sopra viene abbinato un rosa antico o cipria.

    Il legno darebbe un ulteriore sensazione di calore, ma se la stanza è troppo piccola l'armadio potrebbe risultare opprimente, meglio riservarlo a eventuali complementi.

    Dipingerei di nero il letto in ferro, rivestirei di rosa la poltroncina e sceglierei i tessuti di texture tra loro diverse.

    Attenzione a non esagerare che l'effetto bomboniera è dietro l'angolo!

  • Giovanna d'Avanzo
    Original Author
    6 years ago
    Grazie mi piacciono molto queste foto , le farò vedere a mia figlia al più presto siete tutti molto gentili
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.