giacomo_m_sanna

Da porta a 2 ante a una sola anta

Giacomo Sanna
6 years ago

Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio sulle porte interne delle camere da letto in un'abitazione che stiamo ristrutturando. Attualmente le porte sono a 2 ante ed il muro e' a tre teste molto spesso (palazzina anni 30).

Personalmente a me non piacciono e vorrei mettere delle porte ad una anta ma ho paura che l'apertura sia troppo grande! Consigli? Grazie mille!!

Comments (8)

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    6 years ago

    Adoriamo le porte vintage a due ante e ingombrano pochissimo!

  • Giacomo Sanna
    Original Author
    6 years ago
    dite che ce ne sono di moderne a 2 ante? quelle sono anni 50 sottili che mi ricordano la scuola elementare
  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 years ago



  • E F
    6 years ago
    Sono questi i dettagli che rendono particolare una vecchia casa porte doppia anta gli stucchi sui soffitti che mi sembra intravedere.
    Sono dal parere che queste caratteristiche d'epoca devono essere mantenute il più possibile cambiarle sarebbe un plagio per la casa, sono lì da 80 anni sono delle porte in LEGNO vero non come quelle odierne quasi sempre in truciolato o compensato.
    Magari puoi "svecchiarle" mettendo una bella maniglia di design moderna o dei vetri particolari se sono porte vetri
  • PRO
    hAbita
    6 years ago

    A meno che tu non voglia cambiare completamente stile il mio suggerimento e' di lasciare le porte che hai, o metti un porta scorrevole esterno muro vetrata tipo la collezione scenario della ferrerolegno o diversamente ti suggerisco di risistemarle e lasciare le porte che hai

  • Cristina Canfora
    6 years ago
    Io abito in una palazzina anni '20 e ho ancora le porte a doppia anta. rimangono più eleganti di una anta. io le mie non le sostituirei x nulla al mondo. Le ho fatte ri dipingere di bianco poiché il legno naturale era in condizioni non bellissime...pieno di macchie e comunque avevano già subito parecchie verniciature quindi si è deciso solo di rinfrescarle. mia sorella al piano di sotto ad esempio con la ristrutturazione totale della casa le ha fatte fare ad un'anta, quindi l'apertura è stata completamente ridimensionata nella misura standard. dipende come piace a te, ma secondo me sono un punto di forza che andrebbe valorizzato, perché così non ne fanno più.
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Assolutamente, porte così vanno tenute!! Restaurate e sono un grande tocco di classe ed eleganza anche in un ambiente ipermoderno!!!

    solo in un caso abbiamo dovuto restringerle ma è stata una completa ristrutturazione con unione di più due apppartamenti, sono state portate a misura 90 ad una anta e comunque con lo stesso stile di quelle originali.

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.