nina_curcio

consigli per una scala a chiocciola

Nina Curcio
6 years ago

Con un pavimento cosi che colori/matetiali mi consigliereste per una scala a chiocciola? Grazie!

Comments (12)

  • PRO
    Map Slate
    6 years ago

    il pavimento è già paticolare, io andrei su un colore neutro.

    noi facciamo scale in ardesia NERA, le metto qualche foto, secondo me potrebbe veramente star bene.

    abbiamo anche un ardesia sul viola/marrone che potrebbe invece legarsi bene alle piastrelle, ma questo va controllato bene, da un foto non è facile.

    se ha bisogno siamo a disposizione... www.map-slate.com

  • PRO
    Geom. Sacco Mauro
    6 years ago
    Si anche io direi bianca o comunque uno dei colori delle piastrelle
    Nina Curcio thanked Geom. Sacco Mauro
  • Nina Curcio
    Original Author
    6 years ago

    Ho visto molte scale alzata legno e corrimano in metallo cromato ma nn so se è la scelta giusta con questo pavimento retro e credenza rovere anni 40. Un tocco moderno bisognerebbe darlo però!

  • PRO
    Talotta ing. Stefano
    6 years ago
    salve Nina, si il cromo penso possa sembrare invadente, ma il ferro naturale in grigio ghisa potrebbe essere più adeguato.
    lo stile della scala le risolverà il problema di inserimento; non e' solo una questione di colore secondo me.
    Nina Curcio thanked Talotta ing. Stefano
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    6 years ago

    Io vedrei bene il ferro verniciato...

  • PRO
    Novalinearredo
    6 years ago

    Buongiorno, con un pavimento così particolare opterei per una scala a chiocciola molto leggera e neutra. Di seguito alcune nostre realizzazioni. Saluti


    Scala Modello Top Inox · More Info

    Scala Modello Top Inox · More Info

    Scala Linea Tornado · More Info

    Scala Linea Elite · More Info

  • PRO
    Intuizioni d'arredo Arredamento Brescia
    6 years ago

    Buongiorno Nina,

    porte e finestre di che colore sono? Il pavimento è già molto d'impatto e non inserirei ulteriori colori, cercherei di utilizzare colori già presenti nella struttura della casa.


  • Nina Curcio
    Original Author
    6 years ago

    infissi marrone ramato (scuro)

  • PRO
    Intuizioni d'arredo Arredamento Brescia
    6 years ago

    Ottimo! Personalmente consiglio di fare la scala dello stesso colore dei serramenti, visto che lo stesso colore si trova anche nel decoro del pavimento. Così facendo si evita di inserire un nuovo colore che potrebbe anche non essere in linea con lo stile.

    Nina Curcio thanked Intuizioni d'arredo Arredamento Brescia
  • Nina Curcio
    Original Author
    6 years ago

    Quindi Le pareti dovrei tenerle bianche? La stanza è piccola e non troppo luminosa, dà su un cortile interno. Grazie ancora x i preziosi consigli

  • PRO
    Intuizioni d'arredo Arredamento Brescia
    6 years ago

    Si, opterei per il bianco. Una tonalità di bianco caldo/bianco burro che si abbina al pavimento e schiarisce l'ambiente. Per avere un'idea tonalità che vanno dal RAL 9010 al 1013.

    Nina Curcio thanked Intuizioni d'arredo Arredamento Brescia
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.