amberheadlights

Quale lampadario per la camera da letto?

starlabev
7 years ago
last modified: 7 years ago

Ciao a tutti,

quale tipo di lampadario vedreste bene per questa camera da letto?
Vi allego una fotografia in cui si possono vedere il colore delle pareti e il tipo di pavimento (è un gres porcellanato effetto marmo).

Per dare un'idea del mobilio, vi mostro letto e armadio:

letto (però color grigio/salvia)

armadio (stesso colore dell'immagine)

Comments (19)

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    7 years ago

    Molto bello il letto! :)

    E il lampadario sarebbe a soffitto centro stanza?

  • PRO
    Isaac Light
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Buongiorno, si possono avere più opzioni, dipende dai suoi gusti, se preferisce un lampadario classico o di design e dal budget che vuole spendere!

    Ci faccia sapere!

  • PRO
    Alessandra Aresta Architetto
    7 years ago

    Io vedrei bene anche qualcosa di moderno come la "bloom" sospensione di kartell o qualcosa di classico rivisitato di slamp, ma anche qualche articolo un po' più classico di maison du monde o di Kare design, senza esagerare nello stile retrò... dia un'occhiata, poi ovviamente il gusto e il budget sono la prima cosa, c'è un mondo di scelte e di prezzi!

  • starlabev
    Original Author
    7 years ago

    Grazie mille per le vostre risposte. Signora Lovera, il lampadario è a soffitto in centro stanza. Stiamo arredando la nostra nuova casa cercando di coniugare classico e contemporaneo, per questo motivo non disdegno soluzioni che stacchino da quelli che sono i mobili della camera da letto.

    Signora Aresta, la Bloom di Kartell ad esempio potrebbe essere una buona soluzione!

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    7 years ago

    Ma il letto com'ē? Senza foto ē un po' dura dare consigli!

  • PRO
    Light Wall
    7 years ago

    artigianale

  • starlabev
    Original Author
    7 years ago

    Il letto è della serie Tabià di Scandola in legno laccato opaco color grigio/salvia.

  • PRO
    Razzetti Italy
    7 years ago

    Buongiorno!

    A seconda delle dimensioni e altezza della stanza vi possono essere varie opzioni, quindi sarebbe utile sapere le misure interne, tenendo conto delle misure dell'armadio anche.

    noi produciamo lampadari che si rifanno alle linee del classico, che come potrà vedere si sposano molto bene anche con ambienti moderni, poi ovviamente abbiamo la possibilità di customizzare il prodotto secondo le sue esigenze e necessità, con colori che possono richiamare dei dettagli degli ambienti in cui vengono inseriti. Da bianco lucido, a quello opaco, all'effetto gesso (ceramica biscotto, molto materico) al nero , grigio antracite, bronzo, oro rosa, platino o colori su richiesta secondo il codice Ral che ci viene fornito. Di seguito allego alcune foto esemplificative. La invito a dare un occhiata anche al nostro profilo instagram per una rapida visualizzazione dei prodotti Razzetti Italy



  • PRO
    Gallo snc
    7 years ago

    Buongiorno,

    Come produttore di illuminazione decorativa per interni (Gallo snc di Calenzano- FI) allego vari articoli per interni con orientamenti di gusto diversi.

    Saluti

    Jacopo Gallo







  • Maria Delinavelli
    7 years ago
    Io ho messo questo di Artemide, sta bene con tutto!
  • Maria Delinavelli
    7 years ago
    ...
  • maranciaramella
    7 years ago


    il mio bagno è circa 4 metri x 2 e devo ormai ristrutturarlo. Ora ho la vasca ma.vorrei sostituirla con una doccia da un metro, nn ho vincoli di alcun genere se nn la posizione del water che ho segnalato sul disegno. Potete consigliarmi come disporre i sanitari? Avevo pensato di mettere appena si entra il lavabo poi la doccia e il bidet di fronte al wc ma un po' sfalsato. La trovate una soluzione buona? Vi ringrazio se riuscite adaiutarmi.

  • Matteo Boldri
    7 years ago

    Essendo un bagno rettangolare e, dal disegno, sembra non molto largo, i sanitari e il lavabo li posizionerei tutti sullo stesso lato, sempre se rimanga abbastanza spazio per la doccia a fondo stanza (la installerei a tutta parete).

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    che ne dici del "TILE" di Fabbian?

    Villa privata in campagna · More Info

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 years ago

    nella foto precedente si vede la sua immagine specchiata ...quindi un punto di vista un po' basso... A me piace moltissimo, anche se è un po' costosa! :-)

  • oriana devescovi
    7 years ago

    io non inserirei nessun lampadario, piuttosto lampade basse, al piu' led nascosti tra la parete e il soffitto.

  • PRO
    Gallo snc
    7 years ago

    Buongiorno,

    Noi , Gallo snc di Calenzano (FI), siamo produttori di illuminazione decorativa per interni. Recentemente abbiamo posizionato alcuni articoli (applique e sospensioni) in stile richiamante il Neo-Decò (come la plafoniera di Fabbian sopra) proprio in bagni e anti-bagni, per i quali allego scatti fatti presso ns. laboratorio per promemoria prima della spedizione.

    Distinti Saluti

    Jacopo Gallo





  • PRO
    Ing. Michele Di Stasio
    7 years ago

    Foscarini Caboche medio a Led; può essere sia a sospensione che a soffitto.


    http://www.foscarini.com/it/lampade/sospensione/caboche.html

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.