carmelavanossi

Porte rasomuro

Carmela Vanossi
7 years ago
Come valorizzare la porta filomuro in fondo corridoi stretto

Comments (16)

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Non so se la foto rende bene l'idea degli spazi, ma sinceramente in un ambiente cosi stretto e soprattutto alto la porta filo muro mi convince poco... Probabilmente proverei a ridimensionare lo spazio realizzando un controsoffitto ed appendendo un grande specchio rettangolare col lato piu lungo orizzontale sulla parete dove mi sembra di vedere un collettore.

  • Carmela Vanossi
    Original Author
    7 years ago
    Infatti ho fatto queste porte, non mi convincono per niente sopratutto quella in fondo al corridoio, vorrei rimediare forse facendo una cornice alla porta ??
  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    La parete in fondo è molto stretta, la cornice non avrebbe uno stacco dagli angoli del muro e quindi peggiorerebbe solo la situazione. Di solito queste porte vengono inserite in ambienti molto ampi. Ribadirei quindi le soluzioni proposte sopra.

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    In alternativa, potresti acquistare degli stickers adesivi da parete ed utilizzarli per decorare la porta ed il muro che occupano il lato lungo del disimpegno. In questo modo la porta, insieme alla parete, costituirà la base per l'applicazione dell'elemento decorativo e la scelta di tale serramento apparirà più sensata.

  • Carmela Vanossi
    Original Author
    7 years ago
    C è già controsoffittatura, nella foto non si vede , c e anche su un muro in entrata un foglio di tappezzeria , e devo stare attenta con gli Stick proverò con uno specchio, ma ho fatto scelta sbagliata con la porta, mi erano piaciute molto in un appartamento visitato... È difficile rimediare .. Una cornice di un colore più scuro fatto da un imbianchino ??
  • Carmela Vanossi
    Original Author
    7 years ago
    Allego foto
  • Gloria
    7 years ago
    Bella la carta da parati!!
  • PRO
    Viviana Severini
    7 years ago
    Ma sono porte a filo muro....laccate?
    Le porte raso muro solitmanente hanno la funzione di sparire nella parete...e quindi vengono tinteggiate esattamente come la parete....
    Un filettino di acciaio??? Per la cornice non c'è spazio e la cornice tinteggiata non aiuterebbe. Sposterei anche io l'attenzione sulla parete...invece che sul fondo e valorizzerei le porte con un piccolo listello di acciaio a fare da cornice.
  • Paola
    7 years ago
    Ottimo consiglio lo specchio. Non male maniglie e carta da parati..per quanto si vede, nel complesso l'ambiente è gradevole.
  • Carmela Vanossi
    Original Author
    7 years ago
    Purtroppo imbianchino non ha voluto imbiancar le come il muro ... Il falegname ha optato x bianco perché paura non riuscita colore parete ... Ho sbagliato porte ...
  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    Non abbatterti. Scegli uno specchio piuttosto lungo e con una cornice piuttosto larga, magari color argento o metallizzato. Vedrai che il corridoio sembrerà più largo!

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago


    Residence & Design Office · More Info

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    Dimenticavo: anche una bella lampada a sospensione come quella in foto creerebbe un bell'effetto: il corridoio è piccolo, quindi bastano due elementi (specchio + lampadario) per distogliere l'attenzione da tutto il resto. A quel punto è corretto che le porte siano degli elementi "neutri". Ciao!

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    mi piace molto l' idea del grande specchio che allarga lo spazio.
    La porte rasomuro sono molto belle, a parte che siano uniformi alla parete (come già è stato scritto) e mi piace anche la carta da parati che hai scelto, quindi ti avrei suggerito anche io di metterla su quella parete.....sarebbe una vera chicca!
  • PRO
    De Ponte Studio Architect
    7 years ago

    Ciao,

    concordo anche io con Agnese PCR, l'ideale sarebbe far "continuare" la carta da parati sulla parete della porta, rivestendo la porta stessa in modo che scompaia. L'dea è quella di un illusione ottica che in prospetto sembra una parete unica mentre in prospettiva la parete si "apre" mostrando il corridoio.

    Silvio

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.