marco_pac

Consiglio cercasi!

Marco
7 years ago

Ciao a tutti!!! qualcuno può darmi qualche consiglio su come arredare la
parete dietro il divano? per la parte inferiore avevo pensato ad un
mobile con pannelli scorrevoli sempre laccati bianchi ma la tenda non mi
convice, comunque userei qualcosa anche un complemento di arredo che
faccia passare la luce. Grazie


Comments (13)

  • Patrizia Minervino
    7 years ago
    ciao,potresti farci una libreria.
    Marco thanked Patrizia Minervino
  • Elena Pirani
    7 years ago

    Ciao! potresti usare dei pensili orizzontali bianchi a tutta lunghezza e ad altezze non equidistanti uno dall'altro

    Marco thanked Elena Pirani
  • Patrizia Minervino
    7 years ago
    ....anche se a dire il vero c'è troppa roba: il tavolo con sedie,divano,poltroncina,mobiletto dietro.... ELIMINA QUALCOSA!
    Marco thanked Patrizia Minervino
  • Marco
    Original Author
    7 years ago

    Si patrizia effettivamente dovrò eliminare qualcosa è di conseguenza per la parete dietro il divano preferirei un qualcosa più lineare ed essenziale

  • PRO
    Arredamenti Tosini
    7 years ago

    Ciao Marco, secondo me potresti valutare di togliere il tavolo, prendere un tavolo a consolle da cm 90x40 che all'esigenza si allunga fino a 300x90 e girare il divano di fronte alla tv, nella parte della finestra fare un contenitore a moduli irregolari e mettere delle tende a rotolo che scendono dall'alto. Se hai bisogno di uno schizzo contattami

    Marco thanked Arredamenti Tosini
  • PRO
    Claudio Bona
    7 years ago

    ciao marco, sono d'accordo con te farei nella parte bassa delle ante scorrevoli bianche ( togliendo mobile a sx del divano - nella foto )in modo da creare degli spazi di stivaggio e per le tende opterei per dei panelli scorrevoli con peso sul fondo di un tessuto abbastanza leggero per far passare la luce ma sufficientemente coprente per nn farti guardare all'interno durante le ore serali. l'effetto sarà di una parete bianca semplice, in continuità con il resto dell'arredo, e nn ti stancherà mai. ciao.

    Marco thanked Claudio Bona
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    ma se non sono indiscreto... cosa mostra quella finestra?

    Marco thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    7 years ago

    Semplicemente cambiando le tende potresti ottenere un effetto molto più ordinato: hai pensato a delle veneziane?

    Marco thanked Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago

    concordo con chi ti dice di dare aria all'ambiente eliminando qualcosa, c'è davvero troppo....un'idea per la finestra: io ho qualcosa di simile che da sul giardino, ho tolto le tende e ho riempito il davanzale di orchidee, mia grande passione, e ho delle tende in meno da lavare!!! ;)) Però ho le tapparelle che all'occorrenza abbasso se c'è troppa luce. Nel tuo caso?

    Marco thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 years ago

    Concordo con chi dice che c'è troppo di tutto...va ripulito e rivista la disposizione...togliendo le tende e mettendone a pacchetto da usare solo in caso di troppa luce la stanza respirerebbe un pò...

    Marco thanked Home di Valeria Miniussi
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    dato che la vista sembra essere segreto militare...(1) girare il divano di 90°, e al suo posto metterei la poltrona, (2)nel sotto finestra un mobile profondo e chiuso in modo da dare più enfasi al controdavanzale,[potresti anche ricavare il mobile bar e una piccola cantinetta, (3) mettere tende a pacchetto.

    Se dalla finestra si vedesse il mare ...

    PS toglierei le bottiglie allineate come al bar, e il centro tavola...un po di vuoto è ospitalità, il troppo pieno è ostentazione.

    Marco thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • Marco
    Original Author
    7 years ago

    Grazie a tutti dei consigli, Claudio mi convince molto la tua idea

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.