stefania_ticchi

Idee per rendere tutto piú accogliente e funzionale

Stefania
8 years ago
Abbiamo arredato questo appartamento che ha una struttura molto vincolante, considerando finestre, scala che porta al piano di sotto e l'ingresso che dá direttamente nella cucina soggiorno. Inoltre le porte scorrevoli con il contro telaio limitavano le pareti in cui poter fissare i mobili. Come posso rendere questo piccolo openspace più organico e accogliente?

Comments (10)

  • Stefania
    Original Author
    8 years ago
    Grazie, lo so, sono stata frettolosa sulle luci che di solito di lasciano per ultime in un arredamento. Appena trovo gli oggetti giusti li adatteró seguendo il consiglio. grazie ancora
  • Stefania
    Original Author
    8 years ago
    ho questo orologio e questi due specchietti che volevo combinare per la parete grigia, ma ancora non ho trovato la geometria che mi piace. Nell' ingresso (tra le due finestre) vorrei fare una consolle in legno che scalda e vorrei abbinarci cornici di legno piú vintage come consigliato da Casecoifiocchi.
  • Stefania
    Original Author
    8 years ago
    ho questo orologio e questi due specchietti che volevo combinare per la parete grigia, ma ancora non ho trovato la geometria che mi piace. Nell' ingresso (tra le due finestre) vorrei fare una consolle in legno che scalda e vorrei abbinarci cornici di legno piú vintage come consigliato da Casecoifiocchi.
  • Gloria
    8 years ago
    ambiente molto carino!!
  • Stefania
    Original Author
    8 years ago
    grazie Gloria!
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    8 years ago

    Anch'io inserire qualche tocco in legno: potresti mettere un bel tagliere sul piano lavoro (in Toscana ne ho visti di bellissimi in legno di olivo) e aggiungere qualche cesto in vimini o rattan naturali e qualche cornice in legno (sempre naturale) sulla mensole dal lato tv.

    La posizione della tv mi sembra un po' troppo incollata alla mensola superiore... perchè non lasciarla in appoggio?

    Poi scegli un tappeto più vivo: una stuoia in cocco per l'estate e una pelle per l'inverno, in modo da aggiungere sempre tocchi naturali.

  • Stefania
    Original Author
    8 years ago
    grazie Silvia. Sto cercando proprio il legno giusto per incorniciare due stampe che ho chiuse in un armadio da mesi.... Grazie davvero!
  • mikea62
    8 years ago

    Bello l'ambiente, piccolo ma ben organizzato e arredato con gusto. Buttati con orologio e specchietti vanno benissimo!

    Come ti hanno già suggerito, ciò che manca è un po' di colore che scaldi.

    Il legno va sempre bene con il bianco e grigio. Quindi vai con taglieri,cornici, portafrutta in legno... Vedo però un pouf che mi sembra color melone: se ti piace questo colore( ma potrebbe essere anche diverso), accentualo (mi pare di scorgerlo anche nel quadro in cucina) puoi richiamarlo con oggetti da mettere sulle mensole, insisti con dei cuscini ( stesso colore e più gradazioni per dare movimento ), plaid e biancheria per il tavolo. Anche i quadri possono richiamare gli stessi colori ma rimarrei su soggetti moderni che mantengano l'aspetto fresco e giovane.


  • PRO
    alessia rigolon decorazione e restauro
    8 years ago
    Questo soggiorno è' raccolto ed ha spazi ben organizzati
    Vedrei anch'io qualche particolare in legno scuro sia in cucina che nel soggiorno magari anche un piccolo mobile antico appoggiato alla ringhiera al posto del puff ,piccolo scrittoio o comodino d'arte povera, alto con anta e cassetto nella parte superiore, una bella lampada d'appoggio e vedrei di un bel colore ciliegia il puff, colore più fresco e
    moderno come l'ambiente.
    Prova anche a pensare ad una tinta più calda ma neutra lungo la parete lunga soggiorno/cucina lato porta,
    un nocciola o tortora chiaro.
    Il tuo orologio e specchi li vedrei in gruppo lungo la parete della scala a scendere propio frontalmente sotto la mensola mentre valorizzerei la parete grigia della cucina con gli sticker di mia produzione un tocco di classico con leggerezza moderna.
    Prova ad immaginare e inizia
    a personalizzare i tuoi spazi
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.