liciadalmaso

Idee controsoffitto

Licia
last month

Buongiorno, vorrei controsoffittare la zona cucina ma non saprei se includere anche la penisola o meno. Secondo voi ne uscirebbe un angolo antiestetico?

Comments (11)

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last month

    Buongiorno Licia, la penisola fa parte della cucina per cui la includerei nel controsoffitto, magari creando un disegno più che una riga dritta in modo da coprirla ma da non chiudere troppo

  • Licia
    Original Author
    last month

    Buongiorno Silvia, mi scusi.. in che senso un disegno? Tipo una linea arrotondata, una sorta di curva?

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last month

    Esattamente.
    A breve rientrerò in studio e le manderò qualcosa di più specifico per farmi capire

  • Licia
    Original Author
    last month

    Va bene, grazie. Attendo la sua idea.

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last month

    Ecco cosa ho fatto per una cliente. In tal caso però serve un disegno tecnico preciso per le curve da dare al cartongessista:



    E' un progetto di un pò di anni fa ma l'idea potrebbe essere questa. Ecco la realizzazione finale:



    Potresti fare una cosa del genere con la veletta retroilluminata. Ricomprendi la penisola ma riduci l'ingombro sul passaggio




  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    last month

    Noooo non c’entra nulla in questo caso l’onda..mio personale parere..!

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last month

    Architetto rispetto il suo parere come sempre, ma dato che non potrei pensare di consigliare una copertura totale perché troppo invasiva, ho proposto una copertura parziale e con un po’ di movimento
    Ovviamente occorrerebbe vedere delle foto dell’insieme, ma in alternativa si potrebbe lavorare su linee geometriche più nette e definite piuttosto che curve.
    Lei cosa proporrebbe?
    Se Licia volesse inviarci qualche foto potremmo darle un consiglio un po’ più preciso

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    last month

    Non dico nulla sulla copertura parziale, ma sulle onde, che a mio modesto ed empirico avviso trovo poco confortevole sia alla vista che alla funzione.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    last month

    Poi non escluderei a prescindere una copertura totale. Ma se studiata secondo me può funzionare.

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last month

    Si potrebbe anche essere
    Ovviamente converrebbe prendere visione di foto degli ambienti per dare un consiglio più preciso. Si potrebbe pensare, come detto prima, anche un disegno geometrico (non onda) diverso
    Servirebbe sicuramente che un professionista prendesse visione dell’ambiente e disegnasse controsoffitti di forme diverse per poter trovare la soluzione più adatta
    Se devo essere sincera io escluderei comunque la copertura totale

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    last month

    Non ho detto che possa andar bene, ma che a prescindere non escluderei.

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.