giacomo_muoio

rivestimento scala consigli

Giacomo Muoio
4 years ago
Salve a tutti siamo in fase di ristrutturazione e adesso siamo arrivati al punto da dover rivestire la nostra scala interna
Faccio presente che è già rivestita di marmo ormai non più in buone condizioni è quindi siamo propensi a rivestirla ....non vorremo sostenere costi troppo alti potete consigliarmi qualcosa con un buon compromesso qualità prezzo???
Ho sentito parlare di RESINA sapete darmi delucidazione
Grazie a tutti.

Comments (9)

  • Ida Martinelli
    4 years ago
    l'effetto in resina è moderno ed attuale..
    verrebbe un bel lavoro..
    Posta qualche altra foto

    :P
  • boccia86lina
    4 years ago
    Io lascerei il marmo..
    ha sempre la sua importanza
  • PRO
    Giesse Service
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Io le consiglierei, come da lei indicato, il rivestimento in resina in quanto non è necessario demolire la superficie attuale in quanto applicata al di sopra, così da evitare costi di demolizione. La resina ha uno spessore di qualche millimetro ed avrà un effetto finale elegante e pratico.

    Le lascio qualche foto qui sotto così da poter farsi un'idea del risultato finale. In ogni caso nel nostro sito può approfondire l'argomento www.giesseservice.it , altrimenti ci contatti 0422.485713

    Spero di esserle stata d'aiuto!



  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    4 years ago

    Salve Giacomo, la scelta del materiale della scala entra in relazione con la scelta del pavimento dei due piani interessati, con la scelta del parapetto, ecc.

    A me piace molto la scala in resina, e devo dire che risulta abbastanza economica perchè non prevede nemmeno molte demolizioni.... è inoltre molto d'effetto.

    Oppure ci sono materiali da rivestimento (tipo kerlite) che possono essere tagliati su misura e danno un effetto simile...

    Cordialmente, arch. Oreste Batori

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    4 years ago


    Rifacimento di scala interna · More Info

    Questa in kerlite

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    4 years ago

    Potrebbe essere anche valido valutare una scala del tutto nuova in ferro e legno o tutta in ferro, diventa più leggera e dà maggiore risalto alle murature e all'ambiente

    Edificio residenziale bifamiliare - progetto in corso · More Info



    Edificio residenziale bifamiliare - progetto in corso · More Info



  • Giacomo Muoio
    Original Author
    4 years ago
    Vi Ringrazio per i consigli siete tutti molto gentili ...
    volevo chiedere a Voi arch.Oreste Batori in quanto ho capito che avete già avuto a che fare con casi del genere .... inazittuto le scale che avete postato in foto sono bellissime ...mi sono già informato per la kerlite e i costi sono troppo alti ...anche demolire e rifare la scala in ferro credo sia molto dispendioso perciò eravamo orientati sulla resina pensando che sia una spesa sostenibile e senza bisogno di demolire o altro ....
    mi sapete dire come costi ??
    Se è una alternativa valida ...come duratura nel tempo ??? Noi abbiamo scelto uno stile moderno e questo è il pavimento che useremo in casa.
    Grazie
  • boccia86lina
    4 years ago
    La resina più o meno costa 57/60 euro al mq.. per una scala penso il calcolo sia a gradini
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.