sara711

Stanza vuota: come trasformarla in studio/camera ospiti?

Sara
7 years ago

Dilemma. Ho una piccola stanza vuota in cui vorrei mettere una libreria e una scrivania già in mio possesso. Vorrei però anche poterla sfruttare in caso di arrivo di eventuali ospiti. Cosa mi consigliereste?

Pensavo a qualcosa a scomparsa, in modo da aprire il tutto solo in quel caso e avere lo spazio per me tutto il resto del tempo. Avevo in mente, comunque, qualche soluzione che preveda un letto matrimoniale.

Grazie per i consigli!

Comments (4)

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    stesso protocollo che ho indicato per la tua precedente domanda, anche se si tratta solo di arredi. Tolte le autorizzazioni amministrative il percorso è identico.

    Qui , se posti una planimetria del luogo e qualche foto , potrai trovare indicazione per allineare i vari punti da affrontare per poter arrivare alla soluzione, ma non potremo mai essere sostitutivi del progettista.

    Sara thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • Sara
    Original Author
    7 years ago

    La planimetria vedrò di postarla entro stasera ma foto...beh, è una stanza vuota nel mio appartamento! Solo muri, finestra e porta al momento!

  • PRO
    De Ponte Studio Architect
    7 years ago

    Cio Sara,

    in attesa della planimetria perchè non incominci a guardare i mobili trasformabili della Clei oppure fratelli Spinelli o Konvert.

    Silvio

    Sara thanked De Ponte Studio Architect
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    non sottovaluti le capacita immaginifiche degli architetti...rido... le foto di una stanza non sono mai "vuoto", sono spazio ovvero possibilità d'uso, qualità della luce, quali e qualità dei materiali di finiture (pavimenti, finestre), dettagli di posa dei materiali...insomma una parte delle puntigliose osservazioni dello stato del reale che un progettista farebbe nel corso del sopralluogo. Senza trascurare il fatto che se le foto le farà lei, ci indicheranno anche lo stato di attenzione che pone sulle possibilità d'uso di quello spazio ----->

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.