roberta_barone

Consigli per lampada e specchio bagno

roberta
8 years ago

Ciao! Sto arredando il mio appartamento (vuoto) e sto considerando alcune opzioni per il bagno, completamente ristrutturato con pavimento bianco e nero. Mi piacerebbe creare un mood simile a quello nella foto sotto e sarebbe fantastico avere qualche consiglio per l'applique, lo specchio, che preferirei rotondo, e un piano d'appoggio - pensavo a un semplice tavolino di legno ma vorrei capire se è meglio una tonalità chiara o scura.

Garden St. Residence · More Info


Questo è il ripiano sopra il lavandino e l'altezza dei cavi per l'applique


Qui sotto invece uno scatto con il pavimento


Grazie mille per i vostri consigli!

Comments (6)

  • PRO
    Liadesign
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Non ho usato uno specchio rotondo, ma il tuo bagno mi ha ricordato questo, che ho ristrutturato in modo molto economico per un piccolo appartamento da affittare:

    Low cost bathroom renovation · More Info

    Low cost bathroom renovation · More Info

    Lo specchio è di Ikea ed il carrellino portasciugamani - molto pratico, ti risolve sia la funzione contenitiva sia quella di appoggio ed è pratico da spostare per pulire il pavimento - preso da Obi.

    Nel tuo caso noto che hai poco spazio tra la fine della piastrellatura ed il punto luce.

    Hai due possibilità: uno specchio con luce integrata, da sovrapporre quindi al punto luce:

    Ikea ne ha uno rotondo, ma ti perdi l'effetto grafico della cornice scura:

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50248126/

    Oppure tieni la applique a filo della cornice superiore dello specchio, in modo che sia la stessa cornice a nascondere i fili. Ma in questo caso devi preferire uno specchio squadrato.

    Ultima soluzione, più costosa e impegnativa, perchè richiede un vetraio e del fai-da-te: creare uno specchio (tondo su misura, senza cornice, però (potresti creare uno sfondo circolare di pittura nera per far sì che svolga funzione di cornice) con una foratura in corrispondenza del punto luce. Farai incollare lo specchio a muro con dello speciale silicone, il portalampada verrà fissato a parete in corrispondenza del foro e il diffusore avvitato sopra allo specchio.

    Ho fatto un lavoro di questo tipo con la Dioscuri di Artemide, ma basta una qualunque applique di piccole dimensioni, con diffusore satinato:

    Bathroom · More Info

    roberta thanked Liadesign
  • PRO
    roberta
    Original Author
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Grazie mille, consigli preziosissimi! Sì purtroppo c'è poco gioco tra la fine delle piastrelle e il punto luce... Della soluzione fai-da-te mi piace molto l'idea di dipingere il muro per mantenere l'effetto grafico. Non avevo pensato a legno sbiancato per il tavolino perché mi piaceva l'effetto "bistrò" che dà il legno scuro con il pavimento a scacchi, ma magari sbaglio!

  • PRO
    Ais Il Bagno
    8 years ago

    Roberta buongiorno,
    le posto questa foto, che sicuramente servira da ispirazione...
    andando su www.lineabeta.it puo trovare varie soluzione..
    noi siamo rivenditori e possiamo fornirle informazioni e prezzi ed eventualmente puo acquistare via internet il prodotto che piu le conviene, spedendo in tutta italia.

    www.aisilbagno.it


    roberta thanked Ais Il Bagno
  • Silvia F.
    8 years ago

    @Ais Il Bagno che bella la soluzione con tavolo in legno! Semplice ed elegante.

  • PRO
    raffaele iandolo architetto
    8 years ago

    Per l'arredo del bagno si potrebbe pensare ad uno specchio cablato, da realizzare artgianalmente su disegno, equipaggiato con strip led per l'illuminazione diretta del volto e ad un piano di appoggio/contenitore su ruote, tipo "Componibili" di Kartell.

    roberta thanked raffaele iandolo architetto
Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.