diletta_calonaci

Dilemma cappa e illuminazione cucina

Diletta C
5 years ago
Ho un ambiente open space con soffitto spiovente in lamellare bianco, altezza minima 2.50 mt e altezza max 3.45 mt. Installerò una cucina con isola e il mio dubbio ricade sulla cappa..la cucina si trova accanto all’ingresso e non vorrei coprire troppo il soffitto o creare troppo ingombro visivo. L’idea era di creare una veletta di cartongesso che da sopra le colonne coprisse tutta la lunghezza della cucina e incassare li la cappa a faretti per illuminazione ma ho paura crei troppo ingombro visivo. Allego alcune immagini.

Altro dubbio è se fare una velux tra l’isola e la porta finestra vhe va sul terrazzo.

Grazie a chi mi risponderà

Comments (8)

  • PRO
    Giusi Starace
    5 years ago

    Ciao Diletta,


    in commercio esistono davvero molti modelli di cappa dai design più svariati che molto spesso diventano veri e propri elementi di arredo. Se l'idea non ti soddisfa puoi anche optare per cappa integrata nel piano cottura o nel top della cucina. Ti lascio qualche foto e link CAPPE FABER - CAPPE FALMEC per qualche spunto.








  • Diletta C
    Original Author
    5 years ago
    Si le conosco ma non possiamo piu spaccare il pavimento per far passare il tubo di aspirazione dal pavimento perche abbiamo già passato tutte le forassiti e ricoperte. L’opzione era mettere la cappa da piano ma filtrante e, avendo la possibilità di mettere una cappa aspirante non mi piace molto l’idea di metterla filtrante perché dicono che siano peggiori. Detto questo cosa mi cosigliate? Aiutoo
  • PRO
    Giusi Starace
    5 years ago

    Allora una soluzione valida può essere quella di considerare una cappa di arredo a soffitto...

  • Diletta C
    Original Author
    4 years ago

    Come potremmo fare una veletta di cartongesso per la cappa a soffitto?

  • GB
    4 years ago

    Ciao Dilletta C,

    Non centra nulla con il tuo problema, ma vorrei chiederti una cosa.

    Nel progetto vedo che avete fatto una cabina armadio in camera.

    Che profondità ha lo spazio?

    Vedo che è lungo 4,22 m ma quanto è profondo?


    Grazie

  • PRO
    Lamberti
    4 years ago

    è quotato 1,30

  • GB
    4 years ago

    Grazie mille :)


Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.