donato_convertino

come rivestire il caminetto

Donato C
6 years ago
Aiuto non só come posso rivestire il caminetto, lasciandolo molto essenziale avendo uno stile minimal

Comments (13)

  • Donato C
    Original Author
    6 years ago
    Dato che dovrei mettere i battiscopa, sarebbe il caso anche di metterlo intorno al caminetto e mettere un marmetta ad L sulla base del camino?
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    Al massimo girerei il battiscopa.

  • PRO
    Giusi Starace
    6 years ago
    Ciao Donato,

    anche se lo stile è minimal credo che un tocco di carattere in più alla stanza potrebbe darlo proprio il camino..non aver paura di osare!!!
  • Donato C
    Original Author
    6 years ago
    Grazie giusi, cosa mi consiglieresti di fare?
  • PRO
    Giusi Starace
    6 years ago
    Donato

    Hai diverse possibilità come ad esempio quello di rivestire L’intera parete del camino con un rivestimento o colore più scuro essendo anche più sporgente rispetto alla parete (vedi foto 1 e 2). Oppure se la parete a lato (a dx) non essendo di grandissime dimensioni puoi integrarla nel camino così da creare un effetto visivo niente male! Ti lascio qualche foto e spero che siamo di spunto
  • Agnese PCR
    6 years ago

    secondo me devi necessariamente creare uno spazio (meglio chiuso o nascosto) per la legna e gli accessori del camino, o impazzirai. io farei con il cartongesso uno scaffale sula destra del camino, con magari un aparte chiusa in basso e a giorno in alto. giocando anche con le luci.

    e si, studierei una marmetta da mettere intorno alla bocca del camino, senza compromettere l'estetica pulita che hai, perchè può risultare comoda nelle operazioni di carico/scarico.

    ti metto qualche ispirazione (ovviamente da declinare nei tuoi spazi), la prima è quella che mi piace di più.





  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago

    con la pietralab..un potrotto versatile, bello e leggero. si presenta sotto forma di rotoli. è a tutti gli effetti una pietra. simile al dilayer

  • PRO
    paoloberto
    6 years ago

    dipende molto dall'atmosfera che si vuole creare; la forma si presta alla creazione di un monolite; personalmente lo rivestirei in marmo, ma anche in metallo farebbe la sua bella figura.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Ma come mai ha tutte le pareti es il soffitto rivestite in cartongesso..?

  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    6 years ago
    Ti lascio un esempio di un lavoro simile da poco completato su un camino. Stile minimal esaltato dal glitter
  • Donato C
    Original Author
    6 years ago
    Rispondendo a chi mi chiedeva perché avessi tutto quel cartongesso è perché alle preti ho fatto un cappotto isolante e al soffitto per inserire dei tagli di luce con dei profili che forse si intravedono, comunque grazie a tutti, mi avete dato tante idee cercherò di tirar fuori la migliore per il mio ambiente
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Qualche mio lavoro..!

    La Casa di Pietro · More Info

    La Parete · More Info

    Il Duplex · More Info

Ireland
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.